Le isole del Golfo di Napoli COMMENTA  

Le isole del Golfo di Napoli COMMENTA  

Il Golfo di Napoli chiamato anche la baia di Napoli è situato lungo la costa sud-occidentale d’Italia (Provincia di Napoli, Regione Campania). Si apre ad ovest verso il Mar Mediterraneo. Confina a nord con le città di Napoli e Pozzuoli, a est con il Vesuvio, ed a sud con la Penisola Sorrentina e la città principale della penisola, Sorrento. La penisola separa il golfo di Napoli dal golfo di Salerno, che comprende la costa di Amalfi.

Leggi anche: Come fare lo yoga in casa


Le isole di Capri, Ischia e Procida si trovano nel Golfo di Napoli. La zona è una meta turistica, con le rovine romane di Pompei ed Ercolano, ai piedi del Vesuvio (distrutto nel 79 dC dall’eruzione del Vesuvio ), lungo la costa nord.

Leggi anche

christmas-pudding
Guide

Come fare Christmas pudding: ricetta originale

In Inghilterra il Christmas pudding è un dolce tipico molto comune. Ecco la ricetta originale per realizzarne uno come la tradizione vuole. Gli Inglesi hanno l’abitudine di servire a tavola durante le festività natalizie un tipico dolce chiamato “Christmas pudding”, l’equivalente del nostro panettone, pandoro o torrone. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice da realizzare, ma bisogna avere l’accortezza di lasciare la miscela di ingredienti in “riposo” per una notte, per dare la possibilità alla birra di amalgamarsi bene. Letteralmente “pudding” significa prugna, ma non vi è traccia di tale ingrediente nella ricetta tradizionale. Forse il termine “plum” si Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*