Come scaricare programma per creare podcast COMMENTA  

Come scaricare programma per creare podcast COMMENTA  

Vi spieghiamo in pochi passaggi come scaricare un programma per creare un podcast utilizzando un software di registrazione audio.

Per scaricare un programma e creare un podcast tutto quello che serve è utilizzare un software di registrazione audio. Un ottimo programma gratuito è Audacity.


Scaricate il programma, ricercandolo attraverso l’uso del vostro motore di ricerca preferito e seguite la procedura di installazione. Dopo aver avviato Audacity, cliccate sul tasto rosso della registrazione. E’ fondamentale per poter pubblicare su Internet ciò che avete salvato. Installate il software: “LAME MP3 Encoder”, presente nel sito di Audacity. Scaricate il file ZIP ed estraete il contenuto in una cartella. Quando salvate per la prima volta un file audio in formato MP3, Audacity chiederà l’ubicazione del file: lame_enc. Dll. Dal menu File, selezionate: “Esporta in MP3” per salvare il file.


Audacity chiederà di inserire informazioni per identificare il file ad esempio: il titolo, l’autore, l’anno di realizzazione e via dicendo. Assegnate un nome al file e salvatelo nella cartella che desiderate.


Per ascoltarlo si può utilizzare Windows Media Player o un altro software di riproduzione musicale. Per far sì che, il file MP3 sia effettivamente un podcast, bisognerà creare il feed RSS che, consente di scaricarlo in automatico dagli utenti di Internet.

L'articolo prosegue subito dopo

Per far ciò potete affidarvi ai software: “Ourmedia” e ad “Odeo“.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*