Le letture animate della Biblioteca di Alba COMMENTA  

Le letture animate della Biblioteca di Alba COMMENTA  

Per bambini dai 3 ai 6 anni venerdì 8 novembre si terrà alla Biblioteca civica di Alba Non è una scatola… Tu cosa vedi?, ultimo appuntamento del progetto “Nati per leggere”, organizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo. Protagonista della lettura animata sarà un coniglio che giocando con una semplice scatola di cartone, scoprirà un mondo meraviglioso creando figure e oggetti sempre nuovi. Che cosa troverà ogni bambino nella propria scatola?
La lettura avrà una durata di circa 50 minuti e si svolgerà in due turni (alle ore 17,00 e alle 18,00). Per ogni incontro sono disponibili 12 posti: la partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca civica (via Vittorio Emanuele II, 19, Alba – Tel. 0173 292468).

Le letture animate della Biblioteca di Alba: “Cappuccetto… ma come?”

Venerdì 15 novembre, alla Biblioteca civica di Alba, si terrà una lettura per bambini (dai 6 ai 10 anni) dedicata alla più classica delle fiabe: Cappuccetto rosso.

Alla lettura animata incentrata sulle più famose rivisitazioni della fiaba di Perrault, da quella “multicolore” di Munari al Piccolo Cappuccetto rosso di Leray, seguirà un’attività pratica, un esercizio di fantasia in cui i partecipanti saranno invitati a inventare un nuovo finale della storia e a costruire un piccolo libro che potranno portare a casa.

La lettura avrà una durata di circa 50 minuti e si svolgerà in due turni (alle ore 17,00 e alle 18,00). Per ogni incontro sono disponibili 12 posti: la partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca civica (via Vittorio Emanuele II, 19, Alba – Tel. 0173 292468).

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*