LE-LI, musica e buon gusto

Catania

LE-LI, musica e buon gusto


Ragazzi qui si dipingono storie, panorami e paesaggi infiniti. Un sound quello dei Le-Li, sognante e astratto, sospeso in uno spazio indefinito, che ti guida in un percorso ideale della mente, tra ricordi d’infanzia, malinconia e rimembranze di un pop ormai perso. Parola d’ordine per i Le-Li minimalismo ed eleganza, ritornelli che si fisssano subito nella mente. Un ritorno al folk degli anni sessanta, impreziosito da suoni inconsueti ed arrangiamenti variegati, sitar, banjo, archi, contrabassi, fiati, clarinetto, organetto e tastiere vintage ma anche strumenti giocattolo, la fanno da padrone.
Il progetto Le-Li nasce dall’idea di Leli e John. I due dopo essersi conosciuti all’università di Bologna nel 2001 e dopo aver condiviso il progetto noise n’roll The Hunzikers, nel 2008, decidono di sperimentare qualcosa di diverso e riposti nello sgabuzzino distorsori ed amplificatori, imbracciano benjo, ukulele, chitarra classica e inizia il viaggio
I LE-LI hanno pubblicato l’ep “Music is not for Grownups” nel 2008 e l’album “my life on a pear tree” nel 2010, scritto ed arrangiato in collaborazione con Alessandro Grazian.

È previsto per inizio 2011 un nuovo album a cui parteciperanno, come già avviene da tempo per i concerti, Andrea Bergamin ed Elia Dalla Casa. Da non perdere assolutamente i live dove Leli canta e suona la sua chitarra acustica, John, come un Buskers da strada, suona contemporaneamente grancassa, charleston e benjo, concentrandosi, per i brani più movimentati, esclusivamente sulla batteria. Che dire, se avete buon gusto non lasciateveli scappare.

http://garrinchadischi.it/le-li/
www.myspace.com/theworldofleli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*