Le Maldive del Salento COMMENTA  

Le Maldive del Salento COMMENTA  

Le Maldive del Salento sono chiamate in questo modo dato che la costa è bagnata dal Mar Ionio, sono il luogo ideale per una vacanza da sogno. Non si ha bisogno di andare alle Maldive per vedere le spiagge e il mare meraviglioso, poiché il Salento offre spiagge favolose e mare cristallino.


Le spiagge delle Maldive del Salento sono molto belle grazie al fatto che non vi siano fiumi nei dintorni, che lasciano le acque trasparenti, mentre la roccia crea una sabbia molto fine, e il risultato è che le spiagge sono molto simili a quelle delle Maldive, dove è un piacere giacere distesi al sole o tuffarsi nelle sue acque. Da Taranto a Santa Maria di Leuca, ecco le migliori spiagge del Salento, che si abbarbicano in zone meravigliose come il golfo di Taranto, via Porto Cesareo, Gallipoli per arrivare a Santa Maria di Leuca.


Se si inizia la giornata tra le Maldive del Salento, partendo da Taranto verso est si incontrano spiagge che sono molto piccole e che vanno dai 300 ai 500 metri, con sabbia bianca e acque cristalline.

Non perdere le dune di Mary Pulsano, ma continuando sulla costa si trovano altre spiagge vicino a Torre dell’Olvo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*