Le medaglie azzurre ai mondiali di nuoto COMMENTA  

Le medaglie azzurre ai mondiali di nuoto COMMENTA  

Nello straordinario scenario della piscina Municipal del Montjuic, con vista su tutta la città, le azzurre Tania Cagnotto e Francesca Dallapè hanno vinto l’argento nel trampolino 3 metri sincro, dietro le ‘bioniche’ cinesi Wu Minxia e Shi Tingmao, praticamente imbattibili e perfette nei loro tuffi.

Per le azzurre si tratta del secondo argento mondiale conquistato nei tuffi sincronizzati, dopo quello del 2009 a Roma, oltre che di una parziale rivincita dopo le delusioni olimpiche.In particolare, lo scorso anno, alle Olimpiadi di Londra, le due erano rimaste ingiustamente fuori dal podio nella stessa categoria, classificandosi quarte.

Ancora maggiore era stata la delusione per Tania Cagnotto, figlia d’arte, che per 20 centesimi non era riuscita a raggiungere il podio. Il mese scorso, a Rostock, la Cagnotto aveva vinto un oro da sola e due medaglie, una d’oro e una d’argento, insieme a Francesca Dallapé, nel corso degli Europei di tuffi, conquistando così la sua 19esima medaglia continentale e superando il record del mitico Dmitrij Sautin.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*