Le medaglie di Tania Cagnotto COMMENTA  

Le medaglie di Tania Cagnotto COMMENTA  

Dopo l’argento conquistato nel sincro con Francesca Dellapè, Tania Cagnotto ha vinto un’altra medaglia d’argento, questa volta nel trampolino da 1 metro.
Purtroppo è un secondo posto che suona come una grande beffa, visto che la distanza che ha separato Tania dall’oro è stata di soli 10 centesimi. Il risicatissimo vantaggio della vincitrice, la cinese He Zi, è maturato dopo i 5 tuffi della finale, per uno score complessivo di 307,10 a 307.

Il sogno di Tania è sfumato quindi per quei maledetti 10 centesimi: “Mi viene da ridere perché ho vinto un argento e sono arrabbiata” ha dichiarato subito dopo la gara. Un distacco pressoché insignificante che è arrivato al termine di una bellissima gara, condotta in testa fino alla fine dall’atleta bolzanina, e persa solamente all’ultimo tuffo. Al terzo posto si è classificata un’altra tuffatrice cinese, Wang Han.

Nonostante la delusione, si tratta del primo argento iridato conquistato dalla Cagnotto in carriera. Durante la gara, Tania ha adottato la stessa tattica delle fortissime rivali cinesi, disputando una finale ad alto livello, con un secondo tuffo (triplo e mezzo avanti carpiato) strepitoso.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*