Le mete migliori nel mondo dove gustare un ottimo caffè COMMENTA  

Le mete migliori nel mondo dove gustare un ottimo caffè COMMENTA  

Gli amanti del caffè possono trovare interessanti destinazioni di viaggio in tutto il mondo dove godere di una tazza di ottimo caffè. L’esperienza di viaggio e di gusto sarà così garantita.

Le aziende che producono il caffè tradizionale per eccellenza si possono trovare in alcune aree europee e in sud America, dove è possibile visitare le piantagioni di caffè storiche, proseguendo il viaggio poi nel Nord America dove potrete assaggiare alcuni dei migliori caffè locali.


Europa;

Noi italiani siamo rinomati per il caffè in tutto il mondo, soprattutto per la nostra qualità. Il caffè italiano è da gustare durante una pausa, esplorando alcune delle principali città e località. Nelle belle città storiche come Venezia, Firenze e Roma, il caffè può essere goduto seduti all’aperto in un bar in una piazza, o in una stradina laterale ombreggiata da alberi e tralicci.


L’ Austria è una popolare meta turistica, e Vienna ha più di 2.500 bar dedicati al caffè. Il compositore Johann Strauss si dice che avesse suonato le proprie composizioni in almeno un paio di questi locali. Questi locali viennesi sono ben noti per le loro deliziose torte, tradizionalmente a base di cioccolato e panna. Una ricca fetta di torta viennese è un meraviglioso accompagnamento ad una tazza di caffè.


I parigini sono noti per il loro apprezzamento  di un buon caffè, e Parigi è una destinazione di viaggio da non perdere. I negozi di caffè parigini dove acquistare i chicchi o la polvere offrono molto di più di una semplice occasione per prendersi una pausa e vedere le attrazioni turistiche.

L'articolo prosegue subito dopo


USA:

Il caffè buono può essere trovato anche negli USA, e Seattle è la città americana più associata al caffè. Alcuni torrefattori di Seattle ospitano degustazioni regolari di caffè, eventi noti come ‘pubblic cuppings’, e dove si permette ai visitatori di conoscere meglio il processo di tostatura.

Oltre ad essere la patria di alcune delle più grandi catene di caffè nazionali e internazionali, Seattle ha molti buoni negozi di caffè indipendenti, dove i visitatori della città possono godere di una varietà di caffè aromatizzati.

America Latina:

Venezuela, Ecuador e Perù sono destinazioni un po’ meno note dove gustare del buon caffè in America Latina. La produzione in questi stati è altissima e di ottimo livello, insieme con la Colombia e il Brasile, dove il la cultura del caffè è rinomata. I paesi sud americani rappresentano un vero e proprio viaggio nel gusto.

Il Brasile produce quasi un terzo della quantità di caffè consumato ogni anno in tutto il mondo. C’è una lunga tradizione di coltivazione del caffè in Brasile e i visitatori di San Paolo possono visitare il museo del caffè, Museu do Café Brasileiro, che comprende una collezione permanente di opere d’arte, una biblioteca e un centro di preparazione del caffè.

Nella regione Bananal di San Paolo, i turisti possono esplorare alcuni caffè storici.

C’è insomma l’imbarazzo della scelta per ogni viaggiatore. Sud America, Stati Uniti e Europa hanno tutte destinazioni di viaggio famose nel mondo per il loro caffè.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*