Le migliori App per bambini

Guide

Le migliori App per bambini

I bambini sono affascinati dagli smartphone e i tablet, quindi perchè non sfruttare questa curiosità con alcune app che nutriranno la mente dei vostri bambini? Ogni giorno nuove app vengono lanciate per le esigenze dei più piccoli, progettate per aiutarli ad imparare l’alfabeto e a leggere, per imparare i numeri e per altre abilità.

Write my name (iPad)

Write My Name di Injini permette ai bambini di esercitarsi con la scrittura. Si può scrivere con il dito o una puntina per esercitarsi con il proprio nome, le singole lettere o qualsiasi delle 100 parole viste. Il programma guida il bambino a scrivere ogni riga nella giusta direzione. Puoi anche aggiungere le immagini e le tag che hanno un significato per il bambino, come i nomi dei fratelli o del cucciolo della famiglia. Non esiste una versione gratis dell’app.

Park Math (iPad, iPhone)

Park Math (iPhone) Park Math HD (iPad) di Duck Duck Moosesono app a pagamento che aiutano i bambini ad imparare a contare, aggiungere, sottrarre, classificare, grazie a degli animali colorati, anatre, conigli e altri, in un parco giochi come ambientazione.

Toca Kitchen (iPad, iPhone)

Toca Kitchen di Toca Boca aiuta i bambini a sviluppare una comprensione sul cibo e la cucina.

Il bambino può mescolare e preparare diversi cibi e vedere i riultati dei suoi sforzi quando sono assaggiati da personaggi umani o animali. Include persino una versione per vegetariani. E’ a pagamento.

Doodlecast per bambini (iPad, iPhone)

Doodlecast per bambini, un’app a pagamento di Zinc Roe, è più di una semplice app per disegnare. permette di registrare la propria voce mentre si disegna, in modo da poter condividere la propria storia con gli amici e la famiglia dopo, con una registrazione video dell’intero processo creativo.

iStory Books (Android, iPad, iPhone)

iStory Books, gratis da iMarvel, presenta delle storie che si leggono da sole, con audio e testo. Puoi leggere la storia al tuo bambino o lasciare che l’app lo intrattenga da sola. L’app ha diversi libri inclusi storie di animali, storie popolari e libri educativi sulle lettere, i dinosauri e i monumenti nazionali.

AniWorld (Android)

AniWorld di Mtoddlearn è come avere uno zoo sul cellulare.

I bambini imparano fino a 36 animali diversi, incluso cosa mangiano, cosa non mangiano, dove vivono e dove dormono. Con più di 250 immagini, il bambino imparerà anche come gli animali crescono. E’ disponibile una versione gratis e una a pagamento.

Kids ABC Letters (Android)

Kids ABC Letters di Intellijoyusa degli adorabili cartoni e grafica per insegnare ai bambini l’ABC. Le attività includono imparare le lettere dei nomi, formare le lettere, riconoscerle e identificarle nelle parole. La versione gratuita si ferma alla lettera H e puoi avere il resto dell’alfabeto con la versione a pagamento se al tuo bambino piace quest’app.

First Words: imparare i veicoli (Windows)

First Words è una di una serie di app di Anlock LLC che aiuta i bambini ad imparare le lettere, i nomi e come formare le parole. Anlock ha la stessa app disponibile in diverse lingue, icluso spagnolo, francese e italiano e una versione basata sugli animali invece dei veicoli.

E’ disponibile anche una prova gratis.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*