> > Le migliori app per trovare un partner

Le migliori app per trovare un partner

partner

Incontri fuggevoli e casuali, per una notte di fuoco o una semplice amicizia: le migliori app per dotarsi di uno/una partner, occasionalmente o per sempre. Tempo fa ci siamo occupati delle migliori app per incontri gratuite. Vale da dire applicazioni destinate a persone desiderose di fare la conosc...

Incontri fuggevoli e casuali, per una notte di fuoco o una semplice amicizia: le migliori app per dotarsi di uno/una partner, occasionalmente o per sempre.

Tempo fa ci siamo occupati delle migliori app per incontri gratuite. Vale da dire applicazioni destinate a persone desiderose di fare la conoscenza di altre persone, senza impegno e, soprattutto, senza passare immediatamente alle vie di fatto. C’è però un’intera genia di applicazioni destinate a una funzione, diciamo così, più sbrigativa. Chi è desideroso di trovare un partner, che sia occasionale o duraturo, e si affida a Internet, lo fa a proprio rischio e pericolo, ma alcuni strumenti messi a disposizione proprio dalla rete possono rappresentare un viatico più o meno sicuro. Tolyo il popolare Tinder, che spazia dai semplici incontri a qualcosa di più profondo, vediamo quali sono le app per trovare un partner più sicure, affidabili e certificate.

– Un altro tool molto popolare è Badoo, che offre una serie di filtri molto raffinati, per trovare il matching perfetto tra i migliaia di iscritti.
SayHi offre lo stesso servizio, ma proprio come Tinder parte da una ricerca basata su criteri geografici, per poi raffinarla ulteriormente.
Once è una piccola – e abbastanza rischiosa – applicazione proveniente dal Nordamerica. Si tratta di uno strumento esclusivamente per incontri occasionali, e rigorosamente alla cieca, basato su algoritmi derivanti dalle informazioni lasciate sul sito dagli utenti. Il bello, o il brutto, è che la scelta finale spetta solo alla app e a chi ci sta dietro, e gli utenti hanno la possibilità di scegliere un solo possibile incontro propostogli a mezzogiorno in punto, tutti i giorni, automaticamente dalla stessa app.

Esistono poi le applicazioni finalizzate solo ed esclusivamente agli incontri sessuali, senza impegno né retaggi di carattere sentimentale. Variamente discusse, spesso oggetto di polemiche, ma usate in maniera sempre più frequente: tool come Whiplr, Blendr, Bumble: quest’ultima accorda una certa supremazia alle donne, sono solo loro, infatti, ad avere il diritto del primo contatto, da lanciare entro ventiquattro ore. Altre applicazioni simili: Pure, Lulu, e infine, dedicato in esclusiva alle donne in cerca di altre donne, Her.