Le migliori App per viaggiare

Guide

Le migliori App per viaggiare

Quando sei un bambino l’estate si sente come un momento magico di gioco, di caldo, di riunioni di famiglia e di avventure nel cortile. Quando sei un adulto le vacanze estive portano una tregua dal lavoro ma in realtà la gestione della vacanza può essere un lavoro di per sé. Lasciate che il vostro smartphone o tablet vi aiuti a rimuovere alcuni degli oneri di pianificazione della vacanza in modo da godervi appieno il viaggio.

AroundMe

Anche la migliore mappa non può dirti come arrivare al bancomat più vicino. Le applicazioni location-aware come AroundMe leggono il segnale di corrente tramite il GPS o le cellule-torre, quindi danno la possibilità di ricercare delle destinazioni comuni come banche, aeroporti, sportelli bancomat e ristoranti tracciati su una mappa in modo da sapere come arrivarci. Questa App è utilissima per chi visita una nuova città.

Backpacker GPS Trails

Questo strumento include mappe topografiche dettagliate e servizi di localizzazione GPS in modo che non solo sai dove ti trovi nel backcountry ma sai anche come tornare a casa in sicurezza. L’applicazione è sponsorizzato dalla rivista Backpacke.

FindMyCar

L’applicazione registra la posizione GPS della vostra auto e vi aiuterà a ritrovarla indicandovi passo passo la direzione da seguire. Potete usare questa App non solo per la macchina ma per segnalare un luogo di incontro, un parco divertimenti o un campeggio.

FlightBoard

L’applicazione FlightBoard mostra gli arrivi e le destinazioni di qualsiasi aeroporto, progettata proprio come le tavole di Tracciatura Volo vecchio stile negli aeroporti. Basta collegare l’aeroporto e vedere gli aerei che vanno e vengono.

GasBuddy

L’applicazione GasBuddy utilizza la vostra posizione per individuare le stazioni di rifornimento più vicine ed il prezzo corrente. I prezzi vengono inseriti dagli utenti GasBuddy che ottengono ricompensi per la presentazione delle variazioni di prezzo.

Kayak

Kayak è una singola applicazione che vi aiuta a trovare i prezzi più bassi per i voli, gli hotel, le auto e i pacchetti vacanza. Fate un viaggio senza prenotare, Kayak vi organizzerà tutto dal viaggio all’hotel valutando i costi più bassi.

Lonely Planet

Le guide Lonely Planet sono disponibili come e-book scaricabili e il contenuto è disponibile su smartphone e tablet. Queste applicazioni includono guide di  70 grandi città in tutto il mondo e non richiedono una connessione dati da utilizzare.

Skype

Skype utilizza la tecnologia voice-over-Internet-Protocol e vi permette di effettuare telefonate e messaggi di testo tramite Wi-Fi anziché utilizzando le reti cellulari più costosi. Se il vostro telefono o tablet ha una fotocamera è possibile condividere ciò che si vede con la gente con cui si sta usando Skype.

TripAdvisor

TripAdvisor unisce migliaia di opinioni dei consumatori comprese foto fornite dall’utente su alberghi e ristoranti in tutto il mondo. Controlla TripAdvisor per vedere le opinioni delle persone che hanno effettivamente soggiornato o mangiato in quel luogo prima di prenotare.

Tripit

Con TripIt basta inoltrare le vostre mail di conferma e il servizio compila automaticamente le informazioni, comprese mappe e indicazioni. È anche possibile aggiungere eventi o attività per il vostro itinerario e condividere i vostri piani di viaggio con gli altri. La versione Pro include rimborsi dei voli, avvisi mobili e strumenti di reinstradamento dei voli.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...