> > Le migliori assicurazioni viaggio per ogni vacanza natalizia

Le migliori assicurazioni viaggio per ogni vacanza natalizia

Natale

Natale e vacanze, le migliori assicurazioni viaggio per perdersi in totale sicurezza tra mercatini natalizi e sabbie bianchissime


Abeti, luci, decorazioni colorate, regali e dolcetti ovunque. Il momento magico del Natale sta arrivando e con esso qualche giorno di meritato riposo. E se siete pronti per una fuga dal Natale, le destinazioni a vostra disposizione sono infinite sia che preferiate i freddi inverni nel nord Europa, sia che vogliate stravolgere le tradizioni e dirigervi verso mete più calde.

Per partire in sicurezza la cosa più importante è organizzarsi per tempo e stipulare un’assicurazione che vi protegga da ogni eventualità. Scegliere la migliore assicurazione viaggio può essere complicato, ma è essenziale quando si viaggia all’estero. Le polizze sono moltissime quindi bisogna fare attenzione alle garanzie fornite cercando le più adatte alle vostre esigenze.

Un Natale con “qualche” grado sotto zero

Amsterdam, Bruxelles, Berlino, Copenaghen, Varsavia, sono solo alcune delle capitali da visitare nel nord Europa. La neve sui tetti spigolosi e i mercatini natalizi con i prodotti tipici rendono queste città ancora più affascinanti. Lascatevi riempire occhi e cuore dall’energia nordica: provate le specialità gastronomiche, volteggiate sulle piste di pattinaggio e riscaldatevi con un caldo bicchiere di Vin Brulé.

Vi abbiamo ispirato e siete pronti a partire? Benissimo, allora mettete in valigia sciarpa, cappello e guanti e una montagna di maglioni di lana per essere certi di non prendervi un febbrone. E se nonostante il vostro abbigliamento a prova di Polo Nord vi doveste ammalare? Non correte rischi e stipulate la migliore assicurazione viaggio che vi garantirà un’assistenza sanitaria 24h su 24h, il pagamento diretto delle spese mediche e il rientro a casa.

Un’estate all’improvviso/sotto l’albero Natale

Se invece preferite prendervi una pausa dall’inverno e non potete fare a meno del mare e del caldo, non vi resta altro che dirigervi verso l’equatore e scegliere tra Seychelles, Maldive, Fiji, Hawaii e Bahamas: atolli meravigliosi, mare cristallino e spiagge incontaminate, pesci e coralli che spiccano nel blu con i loro colori vividi, paesaggi ricchi di bellezza per andare all’avventura o rilassarsi al sole.

E per non rischiare, al vostro ritorno, di non poter mostrare ad amici e parenti tutte le foto dei pesci che avete incontrato durante le vostre immersioni, la migliore assicurazione viaggio da fare sarà quella che coprirà il vostro bagaglio contro furto o mancata consegna, oltre a quella sul volo, che vi garantirà un rimborso nel caso di ritardi aerei, necessaria, per non avere problemi, quando si devono affrontare tratte molto lunghe.