> > Le migliori bevande per una calda giornata in spiaggia

Le migliori bevande per una calda giornata in spiaggia

cocktail350

Scegliere la miglior bevanda per idratarsi in una calda giornata in spiaggia significa scegliere l'acqua. Ma se bevete qualche drink e siete in hotel, probabilmente avevate già pianificato di ordinare una pina colada quando il cameriere sulla spiaggia si ferma per tentarvi. E chi potrebbe lasciarsi...

Scegliere la miglior bevanda per idratarsi in una calda giornata in spiaggia significa scegliere l’acqua. Ma se bevete qualche drink e siete in hotel, probabilmente avevate già pianificato di ordinare una pina colada quando il cameriere sulla spiaggia si ferma per tentarvi. E chi potrebbe lasciarsi sfuggire questi ombrellini carini e gli spiedini di ananas che decorano una noce di cocco riempita dalla bevanda? Molti intorno a voi staranno ordinando anche margarita, rum e coca, ed un miscuglio freddo chiamato “Sex on the beach”. Alcune persone sostengono che non c’è niente come una birra fredda per togliere la sete in un giorno afoso.

Anche se le bevande alcoliche sembrano andare a braccetto con vacanze e feste sulla spiaggia, l’alcol e il nuoto non vanno mischiati. Così se state bevendo, state lontani dall’acqua. Troppo alcol aumenterà il vostro tasso di disidratazione facendovi ammalare. E mentre state bevendo, non realizzerete quanti liquidi state perdendo. Infatti, se le bevande alcoliche sono tutto ciò che bevete, essere ubriachi non sarà la peggior cosa che potrebbe accadervi. Quando la vostra temperatura inizierà ad aumentare, senza un’idratazione adatta, potreste avere un’insolazione.

La spiaggia è un luogo meraviglioso per divertirsi, ma se pianificate di spendere parecchie ore al sole, avrete bisogno di bere molta acqua. Molte persone credono, erroneamente, che le bevande sportive come il Gatorade siano le opzioni migliori, ma a meno che non state perdendo sali minerali dal vostro corpo, non avete bisogno del contenuto calorico che si trova in queste bevande. L’acqua, dall’altro lato, è ciò di cui siete fatti. Un adulto medio è fatto per il 60% di acqua, con più di 2/3 che si trova nel flusso del sangue. Il vostro corpo ha bisogno di acqua per sostituire ciò che è evaporato a causa del sole e del sale.

I succhi sono una buona seconda scelta per stare idratati in spiaggia. Il succo puro ha il giusto tipo di zuccheri e contiene acqua. I vostri bambini amano i succhi di frutta. Siate sicuri di usarlo come un piacere, non come la primaria fonte di idratazione.

Considerando che la quantità d’acqua giornaliera raccomandata è approssimativamente di 2 litri, è una buona idea portare circa 3 litri di acqua fresca per ogni membro della famiglia. Potrebbe sembrare tanto, specialmente se non siete abituati a bere abbastanza acqua in una giornata. Solo ricordate che il vostro corpo avrà bisogno di più liquidi del normale per regolare la sua temperatura durante un’esposizione prolungata al sole.

Bene, che dire della soda? Vi idraterà? Lo farà fino ad un certo punto, ma aggiungerà anche caffeina, ed un sacco di zuccheri, al vostro sistema. Le soda dietetiche vi disidrateranno. Chi ne ha bisogno? Così va bene portare con voi poche soda, ma non contate su di loro per la quantità d’acqua che immettete per rimanere idratati.

Come si dice, “tutto con moderazione”, in particolar modo quando state parlando della miglior bevanda per una calda giornata in spiaggia. Così se state per avventarvi su un margarita o per dare ai vostri bambini un succo o una soda, siate sicuri che questi siano solo dei piaceri. Ricordate che bere abbondante acqua fresca è una necessità e accertatevi che voi e i vostri bambini rimaniate adeguatamente idratati mentre vi divertite sotto il sole.