Le migliori citazioni del rock ‘n’ roll

Guide

Le migliori citazioni del rock ‘n’ roll

Alcune parole di alcuni dei personaggi della musica rock più coloriti

Le rock star sono una curiosa razza di esseri umani. Da un lato, sono altamente creativi, artisti provocatori del pensiero che influenza milioni di persone. Dall’altro lato, possono essere davvero letteralmente molto schiette o volgari. Ma non importa come, loro hanno qualcosa da dire.

Molte persone non conoscono la musica, ma comprano dischi. Molte persone che invece conoscono la musica, non possono permettersi di comprarsi i dischi.
-Marc Bolan, T.Rex-

Il rock and roll hippie/glam di Bolan, ha fatto vendere un sacco di dischi negli anni ’70. Questo può essere stato un status su se stesso e la pazzia “T-Rextasi” o probabilmente solo un pensiero su tutto il business della musica. Sfortunatamente, la pirateria musicale non ha proprio rettificato la situazione.

Oggigiorno non puoi mai far casino abbastanza!

-John Bonham, Led Zeppelin-

Se questo non mette i Led Zeppelin sul podio, non so che cosa possa farlo.

Non so dove andrò da qui, ma prometto che non sarà noioso.
-David Bowie-

Anche durante la sua era fine ’80 e inizio ’90, David Bowie è sempre stato lontano dall’essere noioso.

Al suo culmine è stata una delle rock star più dinamiche in tutto il mondo.
Non avevamo nessun strumento, quindi dovevo usare la mia chitarra.
-Maybelle Carter, The Carter Family-

“Madre” Maybelle può non essere la definizione di una rock star, ma lei ha fatto molto per la chitarra di ogni altro musicista folk/country. Con il ritmo delle sue dita con cui sceglieva le melodie, Carter ha influenzato generazioni di musicisti di ogni genere.

Io amo il rock ‘n’ roll. Penso che sia una forma artistica incredibile. E’ rivoluzionaria. Ancora lo è, e cambia le persone. Cambia i loro cuori. Ma si, questo anche se il rock n roll ha dentro anche tanta spazzatura e musica orribile.
-Nick Cave, Nick Cave and the Bad Seeds-

Punk, poeta, romanziere, attore e musicista. Nick Cave ha fatto tutto e l’ha fatto sempre bene.

Trovo che canticchiare sia molto utile.
-Elvis Costello-
Costello è il tipo di musica purista che non ha paura del pubblico o di promuovere se stessa.

Lui ha anche molto senso dell’umorismo.

Voglio che la gente sia estatica e che pianga allo stesso tempo.
-Wayne Coyne, The Flaming Lips-
Questa è davvero la musica dei Flaming Lips descritta in una frase. Chi può metterla in discussione dato che riescono così bene in questo obiettivo?

La musica rock dovrebbe essere sporca : questo è il suo divertimento. Si alza e lancia i pantaloni. E più chitarristi ci sono sul palco, questo è quello che mi interessa.
-Bruce Dickinson, Iron Maiden-
Entrambe le citazioni rendono l’idea del perchè gli Iron Maiden sono stati in giro così a lungo e perchè Dickinson è uno dei più bravi vocalist metal. Loro arrivano al punto di cos’è il rock and roll veramente.

Mi piaci. Sei ok. Veramente. Mi piace di più incontrare te che qualcuno che mi abbia appena dato il tuo cd. I
-Joey Ramone, The Ramones-
Joey Ramone sembrava un cucciolo smarrito. Era triste e aveva bisogno di qualcuno che gli desse un posto caldo dove dormire e qualcosa da mangiare.

Poi saliva sul palco e ti tagliava in due. Credo che questo faccia parte dell’etica del punk. Noi facciamo rock per mangiare, ma nient’altro, maiale capitalista.

Non fare mai niente a metà. Se ami qualcuno, amalo con tutta la tua anima. Se lavori, spaccati il culo. E se ofi qualcuno, odiali fino a fare male.
-Henry Rollins-

Rollins è una persona seria. Avresti voluto fare tutto quello che lui ha fatto. Questa citazione è la massima della sua intera vita-intensa.

Queste ultime due citazioni sono di due luminari della musica nel mondo. Non possono neanche essere separati l’uno dall’altro.

Rock and Roll: la musica dal collo in giù.
-Keith Richards – The Rolling Stones-
Come al solito, lui ottiene sempre l’ultima parola. Ecco perchè il suo rock è talmente grande.

Rock and Roll: la più brutta, brutale, disperata, viscida forma di espressione, che le mie orecchie hanno avuto la sfortuna di ascoltare.

-Frank Sinatra-

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*