Le migliori cose gratis da fare nel 2015 - Notizie.it
Le migliori cose gratis da fare nel 2015
News

Le migliori cose gratis da fare nel 2015

Le migliori cose gratis da fare nel 2015surf

Kensington Musei Gratis

A Londra, nel quartiere di Kensignton si trovano i più noti musei gratuiti della città. Avrete la possibilità di ammirare i campioni raccolti da Darwin al Natural History Museum, od andare a vedere il primo treno a vapore che si trova allo Sciience Museum. Ancora, al Victoria and Albert Museum potrete ammirare lo spazio dedicato ai 5000 anni di moda e design. Ma la cosa migliore che accomuna tutti e tre i musei è che sono completamente gratuiti.

Le migliori cose gratis da fare nel 2015surf

Osservazione delle stelle nel deserto – Nevada – Stati Uniti d’America

Una delle esperienze più belle che potrete fare senza dover pagare è quella di ammirare le meravigliose stelle che sono presenti nel cielo del deserto del Nevada. Uno spettacolo che sicuramente vi lascerà a bocca aperta.

Pranzo presso il Tempio d’Oro – Amritsar – India

Al Tempio d’Oro di Amristar ogni giorno vengono donati pasti gratuiti, e secondo quando appreso da un recente studio, ben 40.000 pellegrini entrano tutti i giorni nella mensa del tempio per assaggiare una focaccia, o piatti a base di curry di verdure.

I pasti donati, si consumano solo dopo aver fatto il giro rituale al Amrit Sarovar, ovvero ci riferiamo alla vasca del nettare che circonda il tempio stesso. Nonostante sia tutto gratuito, i visitatori hanno la possibilità di lasciare un’offerta per aiutare il lavoro di beneficenza del tempio.

Le migliori cose gratis da fare nel 20152

Rock al Parque – Bogotà – Colombia

Il festival di Bogotà prevede un ingresso gratuito per il Rock al Parque. Qui avrete la possibilità di ascoltare tre giorni di musica dal vivo che va dallo speed metal al rock, dal punk al blues fino allo ska, completamente gratis. Inoltre, in queste sedi potrete stare più sicuri in quanto è vietato introdurre alcol e fumo.

Trek up Table Muntain – Città del Capo – Sud Africa

Il pineta terra è ricco di meravigliosi Paesi e luoghi, ma la maggior parte di questi richiedono un prezzo stratosferico da pagare.

Se amate camminare tanto, e non vi stancate subito, la salita sul Table Mountain da Città del Capo è completamente gratuita.

Infatti, qui avrete la possibilità di scegliere tra numerosi sentieri sulle rocce per arrivare all’India Venster che segue il tragitto per la funivia.

Rilassatevi sulla spiaggia di Rio de Janeiro – Brasile

Le meravigliose spiagge di Copacabana, Ipanema, Leme, Tijuca, Barra e Leblon vi aspettano per una vacanza di completo relax a Rio de Janeiro. Tutto quello di cui avrete bisogno è solo qualche spicciolo per acquistare una bibita al chiosco della spiaggia, perché tutto il resto è gratis, compresa la connessione Wi-Fi.

Ammirate l’Aurora Boreale – Lapponia – Finlandia

Tutti gli anni verso la fine dell’autunno all’inizio della primavera l’aurora boreale regala a tutti meravigliosi spettacoli luminosi.

Le migliori cose gratis da fare nel 20153

Staten Island Ferry – New York City – Stati Uniti d’America

Sicuramente non potrete perde il giro da fare sullo “Staten Isalnd Ferry” da cui sarà possibile ammirare lo Skyline di Manhattan e la meravigliosa Statua della Libertà di New York. Il traghetto è completamente gratuito, e collega St.

George, Staten Island. Whitehall e Lower Manhattan.

Navigare fino a Sydney – Australia

A Sydney, una delle città più care al mondo, potrete fare Surf gratuitamente. Infatti le spiagge più famose della città sono aperte a tutti i turisti e non solo, che desiderano praticare il surf. Per risparmiare anche sulla tavola da surf, potrete acquistarla in negozi di seconda mano che si trovano sulla costa.

Sinfonia delle luci – Hong Kong – Cina

Tutte le sere dopo le ore 20:00, ad Hong Kong inizia lo spettacolo del “Symphony of Lights”, che illumina tutti gli edifici che si affacciano sulla baia di Hong Kong. In occasioni come il Capodanno cinese, lo spettacolo include anche fuochi d’artificio.

Image via: shinylondon – easyviaggio – alphcoders

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche