Le migliori erbe per lavare i capelli - Notizie.it
Le migliori erbe per lavare i capelli
Style

Le migliori erbe per lavare i capelli

Lavare i capelli con le erbe può davvero migliorare la qualità dei capelli in quanto non turbano l’equilibrio naturale pH dei capelli. Per fare uno shampoo alle erbe, mettere due cucchiai di erba secca in un sacchetto e versare 500 ml di acqua bollente su di esso. Lasciare in infusione per due ore. Aggiungere 500 ml di aceto di sidro alla miscela se volete far brillare i capelli.

Eclipta Alba o Bhringraj
Questa erba è più comunemente conosciuta come False Daisy e aiuta con la perdita di capelli e ingrigimento precoce. Aiuta a mantenere i capelli scuri e forti, e se la massaggiata sul cuoio capelluto aiuta a promuovere la crescita dei capelli.

Shikakai
Questa erba è conosciuta per combattere la forfora. Shikakai ha un pH molto delicato per questo non elimina gli oli naturali. Inoltre non è necessario usare un balsamo.

Henna
L’Henna è il nome comune di questa pianta, ma in realtà è chiamata Lawsonia inermis.

L’Henna arricchisce il colore dei capelli e liscia il fusto del capello per renderlo più forte, più brillante e più gestibile. Ma non usarla, se avete i capelli colorati artificialmente, in quanto l’henné può tingere i capelli di un colore verde sgradevole se mescolato con colorante artificiale.

Aloe Vera
Se si soffre di perdita di capelli, allora potrebbe essere opportuno prendere in considerazione l’uso di shampoo con aloe vera. L’erba agisce come un balsamo naturale, nonché stimola e lenisce il cuoio capelluto per prevenire la perdita dei capelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche