Le migliori marche di Camicie da Uomo in rete - Notizie.it

Le migliori marche di Camicie da Uomo in rete

Moda

Le migliori marche di Camicie da Uomo in rete

Sono molte le marche di Camicie ad altissimo livello, è difficile quindi decidere quale azienda sia la migliore, possiamo solo esprimere delle preferenze.

Possiamo anche raccontarcela, far finta di essere moderni e non guardare l’aspetto esteriore di una persona, ma ammettiamolo … l’uomo in camicia, fa tutta un’altra figura.

E’ uno di quegli indumenti che non può mancare nell’armadio di un ragazzo, per in qualsiasi occasione in cui si vuole fare una bella impressione e dare uno stampo professionale … la camicia è l’unico capo permesso.

Non sono una fanatica di camicia, giacca, pantaloni e scarpe eleganti tipo pinguino, mi trovate a favore degli spezzati e degli indumenti eleganti abbinati con altri più casual, ma la camicia … la camicia non si tocca.

Comunicazione di servizio: volete fare colpo? Scegliete una buona camicia e sarete già a metà dell’opera.

Camicie: Marche migliori

Di marche ce ne sono veramente tante ed è impossibile decidere quale sia la migliore, dovremo quindi affidarci solamente al nostro buon senso e ai nostri (cioè miei rifocillati dai vostri commenti, plurale maiestatis) gusti.

  • Paul Smith

Paul Smith apre il suo primo negozio a Nottingham nel 1970 riprendendo il mestiere del padre dopo che il suo sogno di diventare un ciclista sfumò per un incidente.

Dopo solo sei anni riuscì a portare la sua prima collezione uomo a Parigi, e nel 1979 ad aprire la sua prima boutique a Londra. Il suo stile è inconfondibile, un esaltazione all’ennesima potenza del classico stile inglese con un tocco di charme in più.

I suoi capi riescono a distinguersi dalla massa, come questa camicia in cotone blu, con una stampa ton sur ton che ne sdrammatizza l’eleganza. Il prezzo si aggira intorno ai 150€ con uno sconto del 30%. Perfetta su un Jeans, ma anche su un pantalone elegante, perché essendo già lei un indumento un po’ particolare, non renderebbe il look troppo classico.

  • Hugo Boss

La storia di questa casa di moda ha inizio nel 1924 in Germania, nazione in quel periodo piegata dai debiti di guerra. A Metzingen vicino a Stoccarda, Hugo Ferdinand Boss fonda l’azienda tessile che ancora oggi porta il suo nome. Negli anni ’20 la crisi economica causa la bancarotta dell’azienda, Boss riuscì a risollevarne le sorti iniziando a lavorare per il governo e diventando fornitore ufficiale delle uniformi dell’esercito.

In quegli anni la produzione si intensifica a causa della enorme richiesta della macchina bellica, in seguito, quando l’azienda è venuta a conoscenza di questo fatto ha istituito un fondo per combattere, oggi, il lavoro forzato. Quando nel 1948 muore, il controllo dell’azienda passa al figliastro Eugen Holy. Da questo momento in poi l’azienda non farà altro che crescere diventando il grande marchio che noi oggi conosciamo [fonte: Vogue italia]. L’impresa non si occupa solamente di abbigliamento, ma approda anche nel mercato dei profumi, tra i testimonial ricordiamo: Jared Leto, Jonathan Rhys-Meyers, Ryan Reynolds e Gwyneth Paltrow.

Hugo Boss è una grande marca anche nell’ambito della camiceria grazie ai suoi standard elevati garantisce un buonissimo prodotto.

Come la classica camicia Black che vediamo, manica lunga, misto cotone e collo all’inglese. Il prezzo non è economico, parliamo di 117,23 €, ma la qualità è storia. Rimane solamente più una disponibilità di taglia 38, di questo modello, ma navigando se ne possono trovare degli altri.

Come questo modello blu indaco, perfetto per chi ha gli occhi chiari per farli risaltare, a 51€.

  • Càrrel

Una storia camiceria 100% Italiana.

Dal 1958 Càrrel è e continua ad essere un’icona di stile nel mondo della sartoria per uomo.

“L’eleganza non è un fatto di moda ma una questione di stile.”

Alla fine degli Anni ’60 l’azienda è già un’icona e negli anni ’90 viene registrato il brevetto del bottone rosso, tratto che distinguerà da quel momento in poi la sua produzione.

Il modello che vediamo è una camicia mezza manica (modello che va usato, ma con moderazione perché meno elegante di quella a manica lunga) colore Black. 96% cotone e 4% elastan. Il prezzo Molto conveniente per una camicia di questo livello: 45 € con uno sconto del 50%. Le taglie disponibili sono la 40 e la 42.

  • Ralph Lauren

E’ uno stilista statunitense nato a NewYork il 1939. Dopo Giorgio Armani è il secondo stilista più ricco del mondo. Il suo marchio si ispirerà ad uno sport molto conosciuto: il polo.

Nella sua prima collezione Ralph esordì con una linea di cravatte che riscossero successo immediato.

Con la linea donna nasce anche il logo del giocatore di polo, che oggi è ovunque e contraddistingue lo stile Ralph Lauren. Il brand Polo si espanse rapidamente negli anni 1980 e 1990, aprendo e inaugurando boutique negli Stati Uniti e in molte parti del mondo.

Anche in questo caso parliamo di prodotti di qualità. Come questa classica camicia bianca, con lo stemma “polo” in blu cucito sul petto. La camicia è creata in fresco lino, manica lunga, da lavare a mano con attenzione (già niente lavatrice questa volta.) Il prezzo oscilla tra i 99€ fino ai 129€ a seconda della taglia.

Questo modello naturalmente si discosta dalla classica camicia bianca che abbiamo visto prima, ma se abbinata con gli indumenti giusti, potrebbe cambiare un look monotono rendendolo particolare e frizzante. Il prezzo, per essere un capo Ralph Lauren è abbordabile, parliamo di 62,98€. E’ in cotone, lavabile in lavatrice (questa volta sì, molto più comodo, ma capi delicati, miraccomando.) Manica lunga.

Motivo giometrico sui toni del blu. Si potrebbe abbinare con un pantalone elegante blu scuro e una giacca elegante. .

  • Fred Perry

Il marchio Fred Perry nasce da un’idea dell’omonimo tennista e dell’amico austriaco Tibby Wegner. Il marchio fu n’argomento discusso. La prima proposta fu una piccola pipa, poi esclusa perché avrebbe reso il pubblico troppo settoriale e sorpassata dall’idea della piccola corona d’alloro ormai iconica. Il marchio richiama anche il passato di Freddy Perry in quanto negli anni 30 la corona d’alloro era raffigurata nel logo del torneo di Wimbledon, che Perry vinse 3 volte. Con Fred Perry nasce la prima polo (assieme a quella Lacoste), capo di punta del marchio. Gli anni ’60 saranno il periodo in cui il marchio arriverà al suo apice che ancora oggi è sinonimo di classe ed eleganza.

La camicia nera, come quella bianca e secondo me anche quella blu, non può mancare nell’armadio di un uomo.

E’ in pass par tout (l’ho già usata questa espressione?) adatto per ogni occasione. In più se è di buona fattura, non può far altro che migliorare il risultato finale. In questo caso parliamo di un indumento blu navy al prezzo di 74,43 €.

  • Armani

Questo nome non ha bisogno di presentazioni. Giorgio Armani ha infatti fatto la moda italiana in Italia e nel mondo rendendo il suo stile unico al mondo. La società nasce il 24 luglio 1975, quando Giorgio Armani e Sergio Galeotti, con un capitale di circa 2.500.000 £. Il successo non tardò ad arrivare con una serie di conquiste che diedero il via alla casa di moda Armani. Nel 1978 Diane Keaton ritirò l’Oscar per “Io e Annie” indossando una giacca Armani, nel 1980 i suoi abiti furono indossati dalla star nascente del cinema Richard Gere in “American gigolò”. nel 1982 si guadagnò la copertina del “Time” che lo celebrò scrivendo: “I vestiti sono la stoffa della storia e la texture del tempo. E questo tempo, proprio ora, appartiene a Giorgio Armani”. Tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80 Giorgio Armani fu tra i personaggi che più contribuì al successo del Made in Italy rendendo Milano la capitale della moda.

Avere un capo Armani nel proprio armadio sia per gli uomini che le donne è come avere un pezzo di storia appesa al proprio attaccapanni.

Con diverse linee: armani jeans è il marchio denim dell’azienda. Sotto il marchio AJ vengono distribuiti prodotti più semplici e casual, meno costosi rispetto ad altre linee della casa, con uno stile diverso rispetto alla monocromaticità tipica delle altre linee.

A questo marchio appartiene la camicia che analizziamo. Camicia a righe da uomo collezione autunno/inverno, casual, cento per cento cotone. il prezzo oscilla dai 57€ fino ai 92 € circa a seconda delle taglie.

Adatta per il lavoro, ma anche per il tempo libero … un ottimo capo adatto alle situazioni d’uso casual.

Queste sono solo alcune delle ottime case di moda che si trovano sul mercato, ne esistono molte altre buone e la concorrenza ormai è sempre più accanita, sia nell’ambito dell’alta moda, che nei marchi più commerciali. Scegliere non è facile, ma sicuramente se si decide di optare per queste linee … sbagliare è veramente difficile.

Se non vi ho ancora convinto guardate nel vostro armadio e se non ci trovate almeno una camicia correte in negozio perché ve lo garantisco, prima o poi serve sempre.

Alla prossima.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sexlog, bocca e peperoncino
Sesso & Coppia

Sexlog, il social network per adulti. Scopriamolo insieme

19 ottobre 2017 di Notizie

SexLog, “il più piccante social network per adulti”, nato in Brasile e allargatosi poi in tutto il Sud America e negli USA, è approdato anche in Italia. Il suo successo è dovuto alla garanzia di controllo dei profili, che permette di essere certi di entrare in contatto solo con persone reali. Scopriamolo insieme.