Le migliori marche di fotocamere digitali

Guide

Le migliori marche di fotocamere digitali

È crisi delle fotocamere digitali
È crisi delle fotocamere digitali

Quando state cercando una nuova macchina fotografica, troverete una vertiginosa serie di opzioni da semplici fotocamere point-and-shoot che si possono mettere in tasca alle fotocamere digitali più costose e complesse single-lens reflex. Per fare una scelta ancora più complicata, c’è anche la via di mezzo, in cui si trovano alcune delle caratteristiche della DSLR in un formato che è facile per il non professionale da usare. Il primo passo è quello di decidere quale tipo di fotocamera desiderate utilizzare e quanto si vuole spendere. Oltre a ciò, acquisirete familiarità con le migliori marche e le loro caratteristiche distintive. Quando si è pronti ad acquistare, il Consumer Reports raccomanda l’utilizzo di una linea-guida all’acquisto della fotocamera per ridurre le caratteristiche che significano di più per noi e per trovare una telecamera che soddisfa le vostre esigenze.

Canon
Secondo Consumer Reports, Canon è il marchio più venduto di fotocamera point-and-shoot.

La PowerShot S95 è indicata come la migliore fotocamera “starter” avanzata da CNET Reviews sulla base di design, funzionalità, prestazioni e qualità delle immagini, mentre il modello S100 ha ricevuto il massimo dei voti da PCWorld, che ha definito “una quasi perfetta macchina fotografica tascabile” per la sua capacità di girare video a 1080p e foto in formato RAW. La Canon EOS Rebel è una delle fotocamere di fascia media più vendute reflex digitali sul mercato, con una modalità di auto affidabile che aiuta gli utenti meno esperti con la DSLR imparano a scattare foto di qualità con una fotocamera sofisticata. Per fascia alta dello spettro, i fotografi professionisti amano le macchine fotografiche Canon per la loro vasta gamma di obiettivi intercambiabili. Secondo Consumer Reports, Canon offre una selezione di obiettivi più grande di altre marche di fotocamere.

Sony
Telecamere Sony riceveno la lode costante dai revisori. I modelli Sony point-and-shoot sono nel numero di Top 10 e Top 5 liste del settore.

Le recensioni della CNET chiamata la compatta Sony Cyber-shot DSC-HX9V è migliore per il consumatore per le sue caratteristiche, tra cui manuale completo e le impostazioni automatiche, un ultra grandangolare e la piena capacità video HD. Molti dei midrange Sony e fotocamere di fascia alta includono le ultime tecnologie, i suoi A-modello di fotocamere, tra cui la A200, A550 e modelli A700, includono la funzione High Dynamic Range, che cattura diverse immagini con esposizioni diverse e poi li combina in un unico composito . Un’altra caratteristica che distingue tra la linea NEX di Sony di telecamere è tecnologia 3-D panoramica. Queste nuove funzionalità sono costose però. Secondo Consumer Reports, Sony offre molte innovazioni nelle sue macchine fotografiche, ma a un prezzo relativamente alto.
Nikon

Alcuni modelli chiave della fotocamera Nikon sono citati tra le migliori marche di fotocamere. Tra le sue macchine fotografiche più importanti è la linea Coolpix, che è disponibile in un certo numero di modelli diversi.

Secondo le recensioni di PCWorld, la Nikon Coolpix P300 è un concorrente vicino con la Canon PowerShot – meno la modalità RAW che la PowerShot offre. È dotato di un formato compatto con comandi manuali ad un prezzo significativamente inferiore rispetto alla PowerShot. Anche se non ha una messa a fuoco manuale, la Coolpix P300 dispone di controlli manuali di posa e apertura, che permette agli utenti meno esperti di acquisire familiarità con le funzioni di una fotocamera reflex digitale, senza il prezzo elevato. Di particolare nota è la fotocamera Coolpix serie S di fascia media che offre una ultrasmall, built-in proiettore per le immagini di trasmissione al volo. Nikon D7000 modello è indicato come top pick di CNET tra fotocamere reflex digitali professionali per le sue operazioni snelle e del mirino grande.

Olimpus
In entrambe le fotocamere point-and-shoot e high-end, i modelli Olympus guadagnano un po ‘di voti più alti. Tra MacWorld di “Nove grandi macchine fotografiche per i fotografi principianti” è la Olympus PEN E-PL1, che offre molte delle caratteristiche di una fotocamera reflex digitale, comprese le lenti intercambiabili, con la facilità di una fotocamera point-and-shoot.

Le guide di aiuto che vengono con i modelli Olympus point-and-shoot e compatto sono un punto di forza popolare. Essi insegnano ai principianti le basi di impostazioni del diaframma, profondità di campo e le basi fotografia di altri in un linguaggio semplice. Molte delle utilitarie di fascia media del marchio, tra cui i modelli Stylus, attirano l’attenzione per la loro durezza esteriore con caratteristiche impermeabili e indeformabile. Tra i suoi modelli di fascia alta, la Olympus E-5 è considerato uno dei migliori dal Consumer Reports ‘per la sua qualità d’immagine e versatilità complessiva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*