> > Le migliori mete per un Capodanno da single

Le migliori mete per un Capodanno da single

default featured image 3 1200x900

Le prenotazioni per il Capodanno in arrivo sono in aumento rispetto a quello precedente. I dati segnalano addirittura un +15% tra tutti coloro che hanno partecipato al sondaggio del sito. E si conferma la formula preferita del “prenota prima”: la fascia percentuale di chi acquista due mesi prima...

Le prenotazioni per il Capodanno in arrivo sono in aumento rispetto a quello precedente. I dati segnalano addirittura un +15% tra tutti coloro che hanno partecipato al sondaggio del sito. E si conferma la formula preferita del “prenota prima”: la fascia percentuale di chi acquista due mesi prima aumenta addirittura del 24%. E c’è anche un distinguo sessuale: le femminucce prenotano prima dei maschietti, che invece si riducono all’ultimo minuto. Divisioni temporali, ma la tipologia di viaggio preferita è sempre la stessa : la crociera conferma il suo trend positivo delle ultime stagioni estive ed invernali. Ben il 29% dei cuori solitari viaggeranno on the boat: le mete preferite sono Francia, Spagna, Marocco, Egitto e Grecia. Buon risultato di preferenze anche per l’Italia, soprattutto con la Toscana: il 24% degli intervistati punta a festeggiare un Capodanno dalla “C” aspirata. Con un 10% che prenota una vacanza tutta relax e pace su quel lago di Como che ha conquistato anche le più luccicanti stars di Hollywood.
Si confermano anche le destinazioni calde: mare e sole sono i fattori che rendono la vacanza del primo dell’anno più appetibile. Una meta su tutte: Sharm El Sheikh, con un importante 19%. Niente sole, bensì nuvole e pioggia, per la seconda scelta della classifica: la metropolitana Londra attira i grandi amanti di movide, passeggiate culturali e caos notturno, per un totale del 18%.