Le migliori mete per un Capodanno romantico

Guide

Le migliori mete per un Capodanno romantico

1. Il Capodanno in Trentino non è soltanto per gli appassionati di sci o di sport invernali. Le attrazioni della splendida regione sono tantissime, come ad esempio i parchi naturali, e non c’è modo migliore di festeggiare l’arrivo del nuovo anno in una baita o in un rifugio in montagna, gustando l’ottima cucina locale e riscaldandosi al fuoco di un camino a legna. C’è solo l’imbarazzo della scelta tra le località in cui soggiornare: il nostro consiglio è la Val di Sole, un territorio incantevole che ha dalla sua anche un’invidiabile posizione geografica – a due passi dai principali mercatini di Natale del Trentino che chiudono i battenti soltanto dopo l’Epifania e dove si trovano le Terme di Pejo e quelle di Rabbi per qualche giornate tra coccole e relax.


2. Praga. La capitale della Repubblica Ceca è unanimemente riconosciuta come una delle città più romantiche al mondo ed anche a Capodanno, nonostante le rigide temperature, non smentisce la propria fama. Il consiglio per il 31 dicembre a Praga è quello di cenare presso uno dei tanti ristoranti aperti vicino il Ponte Carlo per poi spostarvi nella famosa Piazza della Città Vecchia dove l’Orologio, con i suoi rintocchi, darà il via allo spettacolo dei fuochi d’artificio. In alternativa, c’è il Cenone in battello sulla Moldava e, dal fiume che scorre attraverso Praga, si potrà godere di una magnifica prospettiva sullo show pirotecnico.

3. Un faro in Croazia. Per chi non soffre di solitudine e vuole vivere l’inizio del nuovo anno soltanto con l’altra metà, non c’è niente di meglio che soggiornare in un faro in Croazia. Ci si sentirà praticamente in mezzo al mare e, cullati dalle onde, ci si potrà promettere amore eterno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...