Le migliori pizzerie di Napoli COMMENTA  

Le migliori pizzerie di Napoli COMMENTA  

Senza dubbio la più famosa pizzeria è “Da Michele” a Forcella, (Via Cesare Sersale, Tel. 081.553.92.04). Armatevi di pazienza, perché il locale è sempre molto affollato; ma vi garantisco che non ve ne pentirete. Potrete scegliere tra pizza margherita e marinara (con aglio, olio e origano, senza mozzarella).

Starita a Materdei (via Materdei 27 – Tel. 081.557.36.82 ). E’ uno dei locali storici della città, ritratto nel film L’oro di Napoli con Sofia Loren. Le specialità della casa sono: le “Corna di Maradona” e la “Montanara”.


Pizzeria Sorbillo (Via dei Tribunali, 32 – Tel. 081.44.26.643). Per me questa pizzeria batte tutte le altre. Qui la pizza è davvero prelibata! Unica pecca: una fila interminabile tutti i giorni, soprattutto nelle ore di punta.


Pizzeria Tutino (Via Cesare Carmignano, 79).‎ E’ situata al Corso Garibaldi, di fronte alla stazione Circumvesuviana, punto strategico per mangiare una pizza in vista delle partenze.


Pizzeria Umberto (Via Alabardieri, 30 – Tel. 081.41.85.55‎). Situata in uno dei quartieri più prestigiosi di Napoli, a Chiaia, la pizzeria Umberto vanta di una lunga tradizione iniziata nel 1916.

L'articolo prosegue subito dopo

Qui potrete ordinare una bella DOC, con mozzarella di bufala, pomodoro, olio extra-vergine di oliva e basilico. Da leccarsi i baffi. Buonissimo il ripieno della nonna, con provola e scarole alla monachina.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*