Le migliori spiagge del Cilento - Notizie.it

Le migliori spiagge del Cilento

Guide

Le migliori spiagge del Cilento

La costa del Cilento è più varia di quanto si pensi: bianche spiagge che si alternano ad altre con rocce, cavi e baie di sorprendente bellezza che si riflettono nel mare incontaminato del Mediterraneo. le acque che bagnano il Cilento sono cristalline e ogni anno sono classificate con le bandiere blu d’Europa e entrano a far parte di Legambiente.

Sono 8 le spiagge del Cilento che meritano ogni anno la bandiera blu: Agropoli, Castellabate, Pollica, Centola – Palinuro, Camerota, Vibonati – Villamare e Sapri. Parte di queste sono protette dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano Marina e le altre riserve sono diventate protezione biologica in base alla legge 1934 del 6/12/1991.

La Costa del Cilento ha uno scenario bellissimo e vario.

Il tratto costiero tra Agropoli a nord e il sud di Cape Palinuro mostra qualche baia sabbiosa, mentre il lato tra Palinuro a nord e Scario a sud è caratterizzato da spiagge sabbiose e ampie.

I 13 km di costa tra Marina di Camerota e Scario sono caratterizzati da una successione di spiagge, cavi, scogli, torri, cave e acque cristalline.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*