Le migliori spiagge del Friuli Venezia Giulia - Notizie.it

Le migliori spiagge del Friuli Venezia Giulia

Guide

Le migliori spiagge del Friuli Venezia Giulia

Essendo molto vicina alla regione del Veneto, la situazione nel sud e nelle aree costiere del Friuli è abbastanza simile: chilometri di sabbia, aree pubbliche, hotels, villaggi vacanze e campi in cui ogni volta trovi ciò di cui hai bisogno. Puoi fare il bagno e divertirti in spiagge come Lignano, Marano Lagunare e Grado, ve ne sono anche altre che hanno mantenuto la loro originalità grazie alla flora e alla fauna. Le spiagge in Friuli sono molto famose, soprattutto tra gli austriaci. L’ex territorio della monarchia di Asburgo è il punto più vicino al mare ed è frequentato da turisti che provengono dalla repubblica alpina.

A est di Grado, le coste cambiano. Le lunghe spiagge sabbiose lasciano il posto a rocce, scogli e a lunghi scogli. Solo una manciata di spiagge invitano i turisti a divertirsi e a rilassarsi.
Le strette stradine lungo la costa offrono panorami sensazionali sulla costa e il mare.

Tra di loro, vi sono le rovine e i castelli, come quello di Duino e di Miramare. Oltre alle coste che si stagliano all’orizzonte, vi sono le Alpi, che creano un panorama inimmaginabile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*