Le migliori spiagge del Lazio

Guide

Le migliori spiagge del Lazio

La regione Lazio è la più popolare per ospitare una delle città più conosciute, ovvero Roma. La Lazio è il punto tra il nord e il sud Italia. Quando molti pensano a Roma, non ricordano le spiagge, comunque Roma è a soli 30 km da alcune delle spiagge più belle del Lazio.

La spiaggia di Ostia:

è considerata una delle più importanti e affollate, proprio perché è la più vicina. Si trova a 30 km fuori Roma, è accessibile dal treno e dalla metro, e il panorama dal treno valgono la pena. C’è una spiaggia libera chiamata Castel Porziano, che è un luogo ideale per fuggire dalla città.

Anzio:

si trova a un’ora dal centro di Roma e come Ostia, è molto accessibile con il treno. Anzio è considerata come un porto e un villaggio di pescatori, ed è stata resa famosa in seguito alle forze militari che sono atterrate qui nella Seconda Guerra Mondiale. Anzio offre molti ristoranti, resort di mare e negozi. La spiaggia attuale è molto piccola, ed è divisa in un’area più piccola, e un’area più grande. La spiaggia è circondata da un paesaggio roccioso con rovine romane.

Nettuno:

si chiama così in seguito al dio del mare, Nettuno. Si trova a circa un’ora da Roma, ed è accessibile con la metro. La città è in apparenza medioevale, è stata fondata nel IX secolo, ed è tuttora molto ben preservata.

Nettuno è famosa per la Seconda Guerra mondiale e per la sua vita notturna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...