Le migliori spiagge dell’ Andalusia

Guide

Le migliori spiagge dell’ Andalusia

images

Una delle cose che attira più turisti a venire in Andalusia è la quantità di spiagge meravigliose che la costa offre. Con le sue 500 miglia di estensione, compresa Gibraltar, queste spiagge girano attorno alla Spagna meridionale riempiendo la vista di sabbie bianche e rocce dal fascino antico. Sono presenti molti resort proprio in queste zone di maggior turismo europeo.

Ci sono molte offerte per venire in questo luogo, correlate da molti positivi aspetti. La maggioranza delle spiagge andaluse è segnalata come migliore pulizia e premiata da bandiere blu. Molte spiagge sono solo per prendere il sole in completo relax altre hanno attività legate all’acqua e al fitness, accompagnate da istruttori e bagnini altamente qualificati.

Nell’ovest dell’Andalusia c’è la Costa del Luz, insieme di bellissime spiagge tra Huelva e Cadiz. Una regola generale e notoria premia queste coste come le meno affollate e più rilassanti rispetto a zone come la Costa del Sol, con più bagnanti e schiamazzi vari.

Le caratteristiche di queste coste lunghe e sabbiose posizionate tra acqua e dune bianche, favorisce la proliferazione di sport come il windsurf.

La Costa del Luz include la spiaggia de La Antilla, quelle di Matalascanas e di Zahara de las Atunes.

Vicino alla Costa del luz si trova la Costa del Sol, un area molto sviluppata, sinonimo di viabrante atmosfere, particolarmente gradita dai turisti inglesi. Ad est di Gibraltar, le spiagge della Costa del Sol sono generalmente le più affollate ma anche le mete più amene, ricche di ogni confort sia sulla spiaggia che nei numerosi resort dislocati in tutta l’area. Durante il mese più caldo le spiagge diventano così piene di gente che è difficile ritagliarsi un angolino per stendere un aciungamano sulla sabbia. Camminando oltre si riescono a trovare spiagge un po’ più tranquille, solitamente spiagge private sotto la tutela di altolocati resort.

Le spiagge della Costa del Sol includono Playa Nueva, Calahonda e La Carihuela.

Vicino Granada c’è la Costa Tropical, molto meno nota dai turisti rispetto alle altre spiagge, è un luogo piacevole per rillassarti.La costa non è aperta, ci sono molti luoghi da scoprire, nascosti dalle rocce e dalle calle.

Una delle tipiche spiagge della Costa Tropical è La Heeradura, una spiaggia popolare tra i visitatori spagnoli.

Più a est si trova la costa andalusa dell’ Almeria.

Ricca di grandi bellezze naturali, ha molte spiagge da scoprire e luoghi davvero piacevoli dove passare le tue giornate in armonia con la natura. Questa zona è più gettonata dai turisti stranieri.

Molte delle spiagge della Costa d’ Almeria includono Cado de Gata e Playa de los Muertos.

L’Anadalusia è sinonimo di spiagge e lunghe coste. Generalmente belle e ben tenute offrono vari spunti per i turisti rivolti in una vacanza a trovare sia relax che divertimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*