Le migliori spiagge della Liguria COMMENTA  

Le migliori spiagge della Liguria COMMENTA  

La Riviera Ligure ha circa 200 chilometri di costa che si estendono da Ventimiglia a ovest a Genova e finiscono alle Cinque Terre, i cinque famosi villaggi con le vigne uniche che circondano il Mar Mediterraneo.


La costa ligure è molto semplice da raggiungere se vieni da Milano e sei a 30 km dalle Langhe e i suoi vigneti. Un buon modo per visitarla è sceglierla in base alle migliori produzioni vinicole della regione.


Ecco alcune delle migliori spiagge liguri:
Balzi Rossi
il mare è splendido ed è perfetta per lo snorkeling. E’ a 4 km da Ventimiglia. Essendo una spiaggia privata, devi pagare per risiedere.


Loano:
puoi rilassarti sulle sue spiagge bianche. E’ l’ideale per stare con la famiglia e i bambini. Vi sono molti stabilimenti balneari che offrono ottimi servizi come affittare l’ombrellone e un’area per i bambini e molto altro.

L'articolo prosegue subito dopo


Varigotti e la baia dei saraceni:
arrivando da Savona, la spiaggia si trova molto prima della città di Varigotti. E’ un angolo di paradiso. E’ famosa per la sua pulizia e la purezza del mare circondato dalla vegetazione mediterranea.

Finale Ligure:
qui puoi trovare alcune delle coste più belle della Liguria. Le spiagge sabbiose, la gelateria, i ristoranti e i caffè sono adorabili. E’ famosa per i free climbers e puoi praticare la mountain bike scorazzando per le sue stradine.

Cinque terre:
le spiagge migliori sono Vernazza e Monterosso al mare.

Vernazza è molto piccola e unica. Oltre al bagno e al nuoto, è perfetta per chi vuole pescare.

Monterosso al mare è la destinazione ideale per chi ama la spiaggia.
se trascorri molto tempo facendo il bagno o nuotando, questo luogo è l’ideale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*