Le migliori spiagge della provincia di Genova

Guide

Le migliori spiagge della provincia di Genova

Qui elencate vi sono alcune delle migliori spiagge della provincia di Genova che sono le più frequentate dai turisti. Il porto di Genova si trova tra gli Appenini e il Mar Ligure ed è stato il primo porto di Italia. Genova ha circa 1.5 milioni di abitanti, compresa la città e le province. Il tempo è mediterraneo, ma con alcuni venti tipici delle zone marittime. E’ parte della riviera ligure con bellissime spiagge. Ecco le migliori:

Vesima:
una spiaggia aperta da pochissimo, in cui oltre alle persone, ospita anche i loro amici a quattro zampe. E’ la prima spiaggia pubblica per animali, mentre tutte le altre sono private. Vi sono servizi a disposzione dei tuoi amici animali, come un veterinario e qualsiasi cosa tu abbia bisogno. Questa spiaggia è un esperimento e nel caso andasse bene, si apriranno altre spiagge come questa.

Moneglia:
è un comune che si trova a circa 30 km a sud di Genova.

Ha un grande resort e la zona è conosciuta come la parte della Riviera che ha il nome di Riviera di Levante. Le spiagge sono circondate da ambo i lati da scogli in cui risiedono i castelli di Monleone e Villafranca. L’area ha un clima mite e le colline sono caratterizzate da oliveti e legni.

Cavi di Lavagna:
una delle spiagge più famose che si è meritata la bandiera blu per le sue acque estremamente pulite. Vi sono 2.5 km di coste che la rendono un luogo glorioso per le camminate ed è adatta anche ai bambini.

Chiavari:
è parte della provincia di Genova vicino al fiume Entella da un lato e al Mediterraneo nella zona sud ovest. Anche questa spiaggia, come la precedente, si è meritata la bandiera blu per le sue acque pulite e chiare.
Ha diversi castelli e mansioni che circondano il mare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*