Le migliori spiagge della provincia di Grosseto COMMENTA  

Le migliori spiagge della provincia di Grosseto COMMENTA  

I fiorentini più avventurosi o gli amanti della macchina vanno dalla Maremma alla regioen di Grosseto, che ospita spiagge più pulite, acqua fredda e panorami. Il percorso è un po’ più lungo, rendendo il week end maggiormente paicevole considerando il viaggio a Firenze. L’area ha molto da offrire,incluse le rovine etrusche e le città collinari, quindi non ti annoi se deciid di trascorrere alcuni giorni tra l’acqua e la terra. Ecco alcune delle mie spiagge preferite:

Riva del Sole (Castiglione della Pescaia):

votata la migliore spiaggia in Italia e ha ottenuto le famose cinque bandiere blu. Puoi avvicinarti a questa spiaggia dal lato collinare, che offre alcune delle viste maggiormente spettacolari nell’Italia centrale. La spiaggia è pulita e ci sono solo tre fila di ombrelloni. Un giorno qui ti ricarica da mesi di stress. Ha una fermata del bus, ed è l’unico posto dell’area che si può raggiungere con i mezzi di trasporto. Essendo un grande resort, ha anche un ristorante, un negozio e un mini supermercato.


La spiaggia delle Capanne:

è situata presso Principina a Mare, borgo a mare di Principina Terra, ricco di hotel, case vacanza e di un bellissimo campeggio.

La spiaggia deve il suo nome alle capanne artigianali che i pescatori, soprattutto d’inverno, vi costruiscono per ripararsi dal freddo della notte

Spiaggia di Chiarone:

si trova presso la frazione omonima, all’estremità meridionale del tombolo di Burano, pochi chilometri a sud della Laguna di Orbetello.

Si tratta di una bella spiaggia di sabbia dorata caratterizzata da un litorale lungo e molto profondo, ben attrezzato e ricco di servizi turistici. Il mare è ovunque molto bello, azzurro, cristallino e limpido, con fondali sabbiosi e digradanti

Spiaggia Cala:

sulla costa nord orientale dell’Isola del Giglio, orlata da scogli granitici tra cui quello della Tartaruga, grande scoglio simile alla calotta di questo animale.

L'articolo prosegue subito dopo

Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia chiara, riconoscibile per la presenza di una grande palma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*