Le migliori spiagge della Toscana

Guide

Le migliori spiagge della Toscana

La Toscana offre molte spiagge, tra cui Marina di Carrara, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore, Viareggio.

L’area della Versilia è decisamente la migliore per le vacanze. E’ famosa per la sua vita notturna, e raggiunge il culmine durante l’estate. I visitatori non vedono la Versilia nel suo pieno e molti stabilimenti sono chiusi alla fine di settembre.

La spiaggia in Versilia è molto ampia e lunga, ci sono vari km che vanno da Forte dei Marmi a nord di Viareggio sino al sud. Non troverai delle spiagge libere lungo questo tratto. Vai a Pietrasanta per una delle spiagge libere. La spiaggia libera è una parte della spiaggia in cui puoi arrivare con il tuo ombrellone, i tuoi teloni e sederti dove vuoi senza pagare. Se questo è il tipo di vacanza che vuoi, la Versilia non è per te, vai verso Livorno e Grosseto per quel tipo di spiaggia.

L’acqua è pulita ma la corrente tende a essere forte, rendendo l’acqua spaventevole. La Versilia è il luogo ideale per prendere il sole e essere visti. La sera, fai una passeggiata lungo la Promenade che va oltre la spiaggia, con hotel e ristoranti che si affacciano sul mare. Goditi un pasto romantico al tramonto con la vista sul mare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...