Le migliori spiagge dell’Abruzzo

Guide

Le migliori spiagge dell’Abruzzo

Gli amanti della spiaggia avranno l’imbarazzo della scelta nei luoghi dell’Abruzzo, come Tortoreto, Giulianova, Silvi Marina, Roseto e Ortona, Vasto e San Salvio.

L’Abruzzo ha circa 150 km di costa adriatica, e la maggior parte è spiaggia. Ci sono 21 bandiere blu in Abruzzo, che denotano gli standard di attenzione, pulizia e sicurezza delle acque, che permettono alla regione di essere al top tra le spiagge italiane. Il punto più vicino alla costa adriatica è Fossacesia Marina, a circa a un’ora di macchina. Se vuoi affittare ombrelloni e sedie a sdraio ti costerà circa 20 euro al giorno. Vi sono poi vari luoghi in cui consumare bevande, gelati e snack.

A sud di Vasto, ve ne sono due. Vasto è una tipica citta medioevale, che vale una visita. Le sue spiagge sono solo una minima porzione di quello che dovrebbe essere una libera spiaggia, così troverai delle spiagge per cui non devi pagare.

Anche le spiagge di San Vito Chietino e Ortona hanno ognuno due spiagge blu. Se vai a San Vito, fai un salto nella gelateria Copa de Dora, la sola che fa il gelato artigianale. Ne vale la pena se non vuoi andare in spiaggia.

Per maggiori informazioni, visita il sito: http://www.villasfor2.com/abruzzo-beaches/#sthash.Rzhet4QL.dpuf

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...