Le migliori spiagge dell’Andalusia

Guide

Le migliori spiagge dell’Andalusia

Ecco in anteprima le migliori spiagge della Costa del Sol e Costa de la Luz.

Playa Victoria, Cádiz
Annoverata tra le migliori spiagge in Spagna sono le sabbie color champagne in questa storica vecchia città portuale. La spiaggia si estende per 2 km. Sport acquatici a bizzeffe si trovano lungo queste sabbie, e l’ampia spiaggia è fiancheggiata da decine di ristoranti, bar.

Playa de la Caleta, Cádiz
I locali chiamano questa spiaggia Baño de la Vina, per il quartiere che confina con esso. Nella parte vecchia della città, la spiaggia forma una mezzaluna di sabbia dorata a est di Castillo de Santa Catalina. A ovest c’è un’altra fortificazione, Castillo de San Sebastián, su un isolotto raggiungibile con strada rialzata.

Playa Isla Canela, Ayamonte
La piccola città di Ayamonte si trova 37 km (22 miglia) ad est della capitale provinciale di Huelva, dove Colombo ha osato sognare “il sogno impossibile.” Una delle migliori spiagge della Costa de la Luz è Playa Isla Canela, con acque tranquille protette da enormi banchi di sabbia da 50 a 100 m (164-328 ft) in mare aperto.

Playa Zahara, vicino a Tarifa
La piccola città di Tarifa è il paese più a sud dell’Europa continentale.

Le sue spiagge ventose affidabile rendono anche la capitale europea del windsurf. Il piccolo villaggio di pescatori di Zahara de los Atunes è sede di alcune delle più belle spiagge di sabbia bianca della Costa de la Luz, e Playa Zahara si estende per un totale di 8 km (5 miglia). Il paesaggio è un po ‘selvaggio qui, e la vista panoramica comprende la costa dell’Africa.

El Fuerte e La Fontanilla, Marbella
Su entrambi i lati del resort si estende le sabbie di queste due belle spiagge. La stagione balneare va da maggio ad ottobre, perché le spiagge sono protette dai venti del nord da parte della Sierra Blanca. Se sono troppo affollate, si può provare due delle altre spiagge di Marbella, la Playa de la Bajadilla e la Playa de Venus, che sono entrambi tra i porti gemelli del resort.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*