Le migliori spiagge dell’Elba

Guide

Le migliori spiagge dell’Elba

Ognuno ha la sua spiaggia preferita: di sabbia, altri preferiscono coste rocciose, alcuni cercano spiagge naturali, altri vogliono spiagge con località ben attrezzate. L’Isola d’Elba vi offre tutte queste opzioni – c’è solo bisogno di sapere dove andare!

1. Cavoli
La spiaggia di Cavoli si trova sulla costa meridionale dell’isola, a circa 4,5 km da Marina di Campo, in direzione di Fetovaia. I suoi 300 metri di sabbia bianca e fine sono considerati il​​più cool d’Elba perché ci sono sempre feste e giovani. La spiaggia di Cavoli è sempre molto affollata, quindi non è l’ideale per chi cerca pace e tranquillità, o per le famiglie.

2. Sansone
La spiaggia di Sansone si trova dopo le spiagge di Acquaviva e La Sorgente, e prima del promontorio dell’Enfola, lungo la strada che da Portoferraio. Si tratta di una spiaggia di ciottoli bianchi che vanta acque cristalline. E ‘molto popolare e uno sfondo perfetto per le fotografie!

3.

Fetovaia
La città di Fetovaia dista circa 8 km da Marina di Campo. Ha una vista mozzafiato sulla Punta di Fetovaia, che si estende fino al mare, e che vanta anche spiaggia di sabbia dorata, acque limpide, con le montagne e le rocce del fondale.

4. Chiessi
Chiessi è sul lato ovest dell’isola e dispone di una spiaggia di ciottoli, circondata da rocce insoliti con lati lisci.

5. Sant’Andrea
Sant’Andrea è una splendida piccola spiaggia di sabbia, con grandi rocce ai lati. La piccola spiaggia di Cotoncello, situata a 800 metri sul lato destro di Sant’Andrea, merita una visita.

6. Laconella
La “sorella minore” della più grande e più nota spiaggia di Lacona è veramente tranquilla e rilassante. Il mare è cristallino e le rocce sotto l’acqua sono piene di pesci.

7. Pareti
Pareti è una delle numerose spiagge di Capoliveri. La spiaggia di sabbia è lunga circa 50 metri e, grazie alla posizione protetta ed i servizi offerti, è ideale per famiglie con bambini

8.

Le Ghiaie
Le Ghiaie è la “città di mare” di Portoferraio, con acque cristalline e una spiaggia di ciottoli. E ‘anche una zona protetta. È inoltre possibile trovare giardini a ridosso della spiaggia.

9. Biodola
La spiaggia di Biodola è la più grande spiaggia della baia della Biodola, dove si possono trovare anche le spiagge di Scaglieri e Forno. Si può raggiungere facilmente, è a soli 3 km da Procchio. Ha sabbia fine e bianca e tutti i servizi e le strutture necessarie per le famiglie.

10. Barabarca
Barabarca è situata a circa 1,5 km dal centro del paese di Capoliveri. E’ una piccola spiaggia di ciottoli di fronte alla penisola di Capo Stella ed è circondata da aree verdi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*