Le migliori spiagge di Cipro

Guide

Le migliori spiagge di Cipro

Ognuno ha un’idea diversa della spiaggia perfetta. Cipro ha una varietà di spiagge, alcune di sabbia, un po’ di ghiaia e alcune con un po’ di entrambi. La costa orientale ha principalmente spiagge di sabbia con un sacco di alberghi, ristoranti e bar. Le spiagge in Occidente e il Nord tendono ad avere più di ciottoli, ma sono generalmente con acqua pulita.

Pissouri Bay-
Questa baia si trova tra Limassol e Paphos, sulla costa sud dell’isola. A 2 km di lunghezza, la baia è fatta di sabbia e ghiaia e ci sono una varietà di sport acquatici in offerta. A differenza di altre spiagge di Cipro, Pissouri Bay è rilassata con un’atmosfera cipriota. E’ pulita e sicura e ci sono un paio di taverne dove si può godere cibo tradizionale cipriota. Il vicino villaggio di Pissouri ha mantenuto il suo carattere cipriota, con taverne, negozi, ristoranti e bar, e la regione è conosciuta per la coltivazione della vite.

Nissi Beach-
Nissi Beach nella zona di Ayia Napa è una bella spiaggia con sabbia bianca e acque turchesi poco profonde.

Vi è una piccola isola rocciosa ad una estremità che si può attraversare.

Baia del fico
Baia del Fico si trova nella zona di Protaras sulla East Coast e deve il suo nome per il fico solitario che sta lì. La spiaggia è ideale per famiglie con sabbia dorata, ombrelloni e acque sicure. E’ una delle più belle dell’isola, ma non sempre molto frequentata in estate e ha un paio di alberghi e appartamenti.

Lara Bay-
Lara Bay, sulla penisola di Akamas è una baia dorata fatta di sabbia e scogli, in una zona aspra di Cipro dove le tartarughe verdi ancora depongono le loro uova. Per accedere a questa spiaggia è necessario andare in un veicolo 4 × 4, ma vale davvero la pena vedere il paesaggio selvaggio e la spiaggia isolata. Non troverete ombrelloni o alberghi su questa spiaggia; Lara Bay è una remota spiaggia deserta che è perfetta se si vuole uscire da tutto.

Coral Bay
-Per i viaggiatori che soggiornano nella zona di Paphos, la spiaggia migliore è Coral Bay, che ha la forma di un ferro di cavallo e si compone di sabbia dorata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*