Le migliori spiagge d’Italia COMMENTA  

Le migliori spiagge d’Italia COMMENTA  

Dalla Riviera Italiana alla Costiera Amalfitana, dalle isole di Sicilia e Sardegna al Mar Adriatico, l’Italia ha molto da offrire agli amanti della spiaggia.

Spiagge della Riviera Italiana
La riviera italiana si estende dal confine francese/italiano lungo la costa fino al villaggio dei pescatori di Portofino. La maggior parte delle città, lungo questo tratto di costa hanno almeno una spiaggia, molti dei quali hanno nomi che evocano liriche del singolare fascino italiano. Alcuni dei più popolari tratti sabbiosi lungo la Riviera italiana sono le spiagge di San Remo, Monterosso e Riomaggiore.

Leggi anche: Come fare lo yoga in casa


Le spiagge lungo la Costiera Amalfitana
L’Italia della Costiera Amalfitana si estende lungo la costa occidentale, da Vietri sul Mare a Napoli. Questa zona è nota per la sua linea di costa rocciosa, ricca di ripide scogliere, e le città collinari di piccole dimensioni, oltre ad essere la residenza “part-time” di celebrità come George Clooney. La maggior parte delle spiagge sono piccole, in stile cala , oasi di sabbia. Le migliori sono Fornillo, Spaggia Grande e Positano.

Leggi anche: Shatush rame: su capelli castani e neri


Le spiagge delle Isole italiane
Le isole italiane, in particolare Capri, Sicilia e Sardegna, sono la patria di molte delle più belle spiagge del paese. A Capri, troverete un ampio tratto di sabbia a Bagni di Tiberio sul lato nord dell’isola e la famosa Marina di Mulo sulla riva meridionale. Le spiagge siciliane alla moda sono Mondello Lido, vicino a Palermo, e Spiaggia Sabbie Nere, una spiaggia di sabbia nera di lava sull’isola di Vulcano, appena a largo della costa nord-est della Sicilia. In Sardegna, le preferite sono Baia di Chia (nella foto) e Spiaggia del Principe sulla costa nord-est dell’isola.


Spiagge italiane della Riviera Adriatica
La Costa Adriatrica dell’Italia, da Venezia alla Puglia, il tacco d’Italia, è sede di alcune delle spiagge più famose d’Italia. Primo fra questi è Lido, a 7 km appena fuori da Venezia. Un’altra spiaggia del Mar Adriatrico molto famosa è Capo di Santa Maria di Leuca in Puglia.

L'articolo prosegue subito dopo

Quindi assicuratevi di includere una gita al mare nel vostro prossimo viaggio in Italia. Una giornata sotto il sole è un ottimo modo per rilassarvi dopo tutte quelle visite di chiese, musei e siti storici.

Leggi anche

Come pulire gli stivali Ugg
Guide

Come pulire gli stivali Ugg

Le scarpe più comode e morbide che si possono trovare in giro sono proprio gli stivali Ugg, fatto in lana e pelle di pecora. Vediamo come mantenerle pulite Gli stivali Ugg nascono proprio in Australia con materiali che cercano di tenere i piedi caldi con una piacevole sensazione di comfort. Sono molto popolari nel periodo autunnale e invernale. Ma quando questi stivali si sporcano, ecco che cerchiamo di trovare qualche soluzione per pulirle al meglio. Quando si acquistano gli stivali Ugg, potete comprare anche lo spray adatto per pulire le macchie in superficie fatto con acqua e olio repellente. Prima di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*