Le migliori Università del mondo, una sola italiana - Notizie.it

Le migliori Università del mondo, una sola italiana

Attualità

Le migliori Università del mondo, una sola italiana

10736158_320830014769345_1003425684_n

L’Italia non brilla in cultura e tradizione universitaria. E’ quanto emerge dalla classifica pubblicata dal Times che elenca le prime cento migliori università del mondo. Il World University Ranking 2014, giunto all’undicesima edizione, ha decretato le 400 università migliori in tutto il mondo, basando la classifica su alcuni indicatori quali: ricerca, didattica, rapporto con le industrie, citazioni, out look internazionale.

L’unica università italiana che figura tra le prime cento è la Normale di Pisa, che occupa il 23esimo posto. Dalla posizione 200 e 300 troviamo altre università del nostro Paese: Trieste, Milano Bicocca, Pavia, il Salento, Trento, Torino e Bologna.

L’università migliore del mondo, quella che occupa il primo posto, è il California Institute of Technology. Nelle prime dieci posizioni troviamo Caltech, Harvard, Oxford, Stanford, Cambridge, Mit, Princeton, e poi Imperial College di Londra e Yale e Chicago (a pari merito). Il risultato più positivo in Europa è stato ottenuto dalla Germania, poiché sono dodici le università tedesche che si sono piazzate tra le migliori duecento.

Scendono invece in classifica gli atenei statunitensi e quelli della Gran Bretagna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche