Le montagne russe più paurose del mondo - Notizie.it
Le montagne russe più paurose del mondo
Guide

Le montagne russe più paurose del mondo

I fanatici delle montagne russe vivono per l’adrenalina che ogni viaggio offre, e i progettisti diventano sempre più ingegnosi nel loro perverso desiderio di spaventare a morte le persone.

Ecco quindi, in nessun ordine particolare, 5 montagne russe più spaventose del mondo.

1 Silver Star

Europa Park, Rust, Germania
Silver Star è la più alta montagna russa in Europa, con un sistema a catena per arrivare fino 239 metri prima di lasciarsi andare e tuffarsi nella discesa a velocità di 130 chilometri all’ora.

2 Tower of Terror II

Dreamworld, Queensland, Australia
Nel tentativo di migliorare ulteriormente la montagna russa, la corsa è stata rilanciata in un’incarnazione ancora più spaventosa nel 2010. I corridori sono catapultati fuori da un tunnel e una torre verticale, raggiungendo una velocità massima di 161 chilometri all’ora in soli sette secondi. Nella parte superiore della torre alta 115 piedi si appendono immobile e senza peso per una frazione di secondo prima di precipitare di nuovo a terra, nel tunnel.

3 Steel Dragon 2000

Nagashima Spa Land, Mie Prefecture, Giappone
Un altro detentore del record, Steel Dragon non può più essere il più veloce, né la più alta montagna russa al mondo, ma è ancora la più lunga.

4 Kingda Ka
Six Flags Great Adventure, New Jersey, Stati Uniti d’America
Per molti, Kingda Ka sarà il ‘papà’ di tutte le montagne russe, ad oggi, la più alta del mondo, salendo fino a 456 metri verso il cielo.

Questa giostra non è stata priva di problemi, però, nel 2005 una serie di problemi meccanici hanno danneggiato il motore di lancio e sistemi di cablaggio. Fortunatamente questi difetti sono stati completamente eliminati, ma nel 2009 Kingda Ka è stato colpito da un fulmine causando ulteriori danni.

5 Kings Dominion, Virginia, Stati Uniti d’America
Dotata di pista innovativa a ‘doppia spina dorsale’, la costruzione di Intimidator 305 necessita di un minor numero di sostegni sulle sue curve con colpi di scena ad alta velocità per soddisfare e pietrificare gli amanti più ardenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*