Le more COMMENTA  

Le more COMMENTA  

Crescono solitamente tra i rovi nel periodo estivo, fino ai primi mesi autunnali. Anche questo frutto è poco calorico e va mangiato appena raccolto perché non si conserva in frigo per più di un giorno. Le more sono ricche di betacarotene, sali minerali, fibre e vitamina C ed E, svolgono un’azione protettiva per il cuore e allo stesso tempo aiutano a tenere pulite le arterie. Anche le more, come gli altri frutti di bosco, hanno un’azione antiossidante che difende dai radicali liberi, inoltre sono utili per chi soffre di reumatismi e infiammazioni alle articolazioni in quanto aiutano l’organismo nello smaltimento dell’acido urico.

Leggi anche: Alghe marine: ottime per la salute


La presenza di acido folico aiuta tra l’altro a mantenere bassi i livelli di omocisteina nel sangue e quindi anche a ridurre il colesterolo ed i trigliceridi. In particolare quest’azione è data dai semini contenuti nelle more che presentano buone quantità di acidi grassi Omega-3 ed Omega-6 .

Le more hanno proprietà lassative, astringenti (ottime per le gengive), disinfettanti per la bocca, le tonsille e la gola e aiutano anche a rendere più regolare il ciclo mestruale.

Leggi anche: Benefici del cioccolato fondente


Si possono consumare in diversi modi: al naturale, nelle macedonie o nello yoghurt, oppure per guarnire torte e gelati o si possono utilizzare per fare delle gustose marmellate.

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*