Le novità AGV arrivano da Sepang

Moto

Le novità AGV arrivano da Sepang

Nel mercato del motociclismo sportivo si è ormai raggiunto un livello di sofisticazione tale che il processo di studio e sviluppo di parti accessori ed abbigliamento non parte dai test su strada per poi finire nei negozi ed in pista, ma parte direttamente dalla pista! E’ così infatti che nascono gli accessori ed i capi di abbigliamento destinati agli appassionati, smanettoni e non. AGV è da sempre stato il fiore all’occhiello della produzione di caschi in Italia. Marchio con oltre 50 anni di storia è da sempre legato a Valentino Rossi ed è proprio al pilota di Tavullia che AGV ha affidato la sua ultima creazione in vista dei tests di Sepang di fine gennaio. Caratterizzato da un design molto aggressivo, non parliamo della livrea ma della forma cela aluni elementi che rappresenzano una vera innovazione nel mercato dei caschi integrali. Il Pista GP, questo sarà il nome del nuovo modello, è infatti realizzato facendo uso di tecnologia biometrica, attraverso la quale vengono rilevati e “computerizzati” il volto e la forma del cranio del pilota.

Questo, come facilmente intuibile permette di realizzare un caso davvero su misura per ciascuno pilota. E’ previsto un certo travaso di questa tecnologia alla produzione di serie, ma solo per i modelli topo di gamma in quanto i costi di applicazione di questa tecnologia renderebbero inaccessibile il prodotto ai “comuni mortali”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Andrea Rei 48 Articoli
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere l'abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell'abilità.
Contact: