Le novità su fiscalità d’impresa e Iva, contrasto all’evasione e semplificazioni

Attualità

Le novità su fiscalità d’impresa e Iva, contrasto all’evasione e semplificazioni

Mercoledì 7 marzo dalle ore 9,30 alle 12,30, presso la sala congressi di Confindustria Cuneo (corso Dante, 51), l’Unione Industriale della Provincia in collaborazione con Agenzia delle Entrate, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cuneo (Odcec) e Confartigianato Cuneo, organizza il convegno “Fiscalità d’impresa e Iva, contrasto all’evasione, semplificazioni: le novità 2012”. Nel corso della mattinata ci sarà anche l’occasione di ufficializzare il cambio di guardia alla direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate tra salvatore Sangrigoli e Emanuele Diena, che ha preso servizio a Cuneo lunedì scorso 27 febbraio.
“Il convegno si propone di commentare le novità introdotte in campo tributario dal Decreto c.d. “Salva Italia” e dalla Legge Comunitaria 2010, novità che, mancando ancora i decreti attuativi e le circolari ministeriali esplicative, hanno fatto ritenere opportuno un incontro di approfondimento con la partecipazione dei maggiori operatori istituzionali – spiega Valerio d’Alessandro, responsabile Fisco e normativa d’impresa di Confindustria Cuneo – . Nel corso dell’incontro verranno, in particolare, approfondite le novità sui controlli da parte dell’amministrazione finanziaria per contrastare l’evasione fiscale, l’individuazione del momento di effettuazione delle prestazioni di servizi ‘generiche’ in ambito comunitario, le novità in materia di studi di settore, l’aiuto alla crescita economica e le modifiche correlate all’Irap”.
Il programma della mattinata prevede i saluti di Mauro Gola (presidente Comitato Piccola Industria di Cuneo), Domenico Massimino (presidente Confartigianato Cuneo), Maurizio Grosso (presidente Odcec di Cuneo), Salvatore Sangrigoli ed Emanuele Diana (rispettivamente ex e nuovo direttore provinciale di Cuneo dell’Agenzia delle Entrate). A seguire gli interventi di Franco Ricca (Agenzia delle Entrate) sulle ultime modifiche all’Iva; Diego Mozzali (Confartigianato Cuneo) sulle novità in materia di studi di settore, semplificazioni e regime premiale; Fabrizio Scossa Lodovico (Odcec di Cuneo) sull’aiuto alla crescita economica e sulle agevolazioni Irap.

Concluderà i lavori Rossella Orlandi, direttore regionale del Piemonte dell’Agenzia delle Entrate, che illustrerà le ultime novità in materia di controlli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...