Le numerose e bellissime spiagge Italiane COMMENTA  

Le numerose e bellissime spiagge Italiane COMMENTA  

L’Italia, bagnata dall’acqua da ovest, sud ed est, ha più di 4700 miglia di costa. E’ naturale quindi che la penisola italiana contenga alcune delle spiagge più sceniche del mondo. Dalla riviera alla costa amalfitana, dalle isole siciliane alla Sardegna, fino al mare Adriatico, l’italia ha molto da offrire agli amanti delle spiagge.

Leggi anche: AirBnB come iscriversi e registrarsi


Spiagge Italiane della Riviera

La Riviera Italiana si estenda dal confine tra Italia/Francia fino alla costa del pittoresco villaggio di pescatori di Portofino. Molte delle città su questa csta hanno almeno una spiaggia, molte delle quali hanno nomi poetici ed evocativi. Alcune delle spiagge popolari includono quelle di San Remo, Monterosso, e Riomaggiore.

Leggi anche: La storia di Airbnb: quando e come è nato

The Italian Riviera extends from the French/Italian border down the coast to the picturesque fishing village of Portofino. Most of the towns along this stretch of coastline have at least one beach, many of which have lyrical names that evoke that singular, Italian charm. Some of the more popular sandy stretches along the Italian Riviera include the beaches at San Remo, Monterosso, and Riomaggiore.


Spiagge sulla Costa Amalfitana

La Costa Amalfitana si estenda dal confine ovest, da Portofino, scendendo fino a Napoli. Quest’area è nota per le sue linee di costa molto irte, e rocciose, e per le sue piccole città di collina, così come per essere residenze part-time di star come George Clooney. Molte delle spiagge qui sono piccole, quasi come delle caverne nascoste. Alcune delle spiagge migliori sono quella di Fornillo e  Spiaggia Grande, entrambe a Positano.

L'articolo prosegue subito dopo


Le Spiagge delle Isole Italiane

Le isole italiane, specialmente Capri, la Sicialia e la a Sardegna, ospitano le migliori spiagge del Paese. A Capri, potete trovare una vasta spiaggia a Bagni di Tiberio, nel lato nord dell’isola, e la popolare Marina di Mulo, sulla costa più a sud. Le spiagge della Sicilia includono il trendy Lido di Mondello, vicino a Palermo, e la spiaggia Sabbie Nere, con la lava nera del Vulcano, nell’area nordest della Sicilia. In Sardegna, le più belle sono Spiaggia Laguna, e Spiaggia del Principe, nell’area nord dell’isola.

Spiagge della Costa Adriatica
La costa Adriatica italiana, da Venezia fino alla provincia della Puglia, il tacco dello stivale, ospita anch’essa le spiagge più famose d’Italia. A capo di queste c’è il Lido di Venezia. Un’altra è quella di Santa Maria di Leuca in Puglia.

Quindi se viaggerai in Italia, includi queste spiagge nel tuo viaggi. Un giorno al sole è l’ideale dopo tutti quei tour nelle chiese, musei e siti storici.

 

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

1 Commento su Le numerose e bellissime spiagge Italiane

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*