> > Le opere principali del Centre Pompidou di Parigi

Le opere principali del Centre Pompidou di Parigi

untitled216

Il Centre Georges Pompidou, conosciuto anche come un complesso nell'area Beaubourg del IV arrondissement di Parigi, vicino les Halles, rue Montorgueil e il Marais. E' stato progettato nello stile di architettura high tech. Ospita la Biblioteca pubblica di informazione, una biblioteca molto ampia...

Il Centre Georges Pompidou, conosciuto anche come un complesso nell’area Beaubourg del IV arrondissement di Parigi, vicino les Halles, rue Montorgueil e il Marais. E’ stato progettato nello stile di architettura high tech.

Ospita la Biblioteca pubblica di informazione, una biblioteca molto ampia, il Museo Nazionale di arte moderna che è il più grande museo di arte moderna in europa, e IRCAM, un centro per la musica e la ricerca acustica. Grazie alla location, il centro è conosciuto come Beaubourg. E’ stato il presidente della Francia a commissionare l’edificio, che è stato poi ufficialmente aperto il 31 gennaio 1997 dal presidente Estaing. Il Centre Pompidou ha più di 150 milioni di visitatori dal 1977.

La scultura, orizzontale di Alexander Calder, alta 25 metri, si trova di fonte al Centre ed è stato costruito dall’architetto Renzo Piano.