Le opere principali del Louvre a Parigi COMMENTA  

Le opere principali del Louvre a Parigi COMMENTA  

Il museo del Louvre è considerato per arte e cultura uno dei musei più belli al mondo. Situato a Parigi contiene innumerevoli dipinti e molte opere d’ arte con una fama mondiale. L’elenco dei pezzi famosi che potete ammirare in questo museo francese è veramente lunghissimo così oggi abbiamo scelto di elencarvi quelle che più di tutte hanno grande importanza e bellezza.


La Mona Lisa

Leonardo da Vinci dipinse la Gioconda, il più famoso dipinto del mondo, nei primi anni del XVI secolo. Tutti vorrebbero andare al Louvre per scoprire il sorriso della Gioconda e vedere se davvero ha uno sguardo che sembra seguirti ovunque tu ti metta.


L’Incoronazione di Napoleone

Il pittore francese Jacques-Louis David un ex rivoluzionario che divenne il pittore ufficiale di Napoleone ha creato e dipinto per il suo padrone L’Incoronazione di Napoleone nell’anno 1807.


La Zattera della Medusa

Questo lavoro cupo e meditabondo del Romanticismo fu dipinto da Théodore Géricault nel 1819.

La Libertà che guida il popolo

Uno dei dipinti più famosi di Francia è stato creato da Eugene Delacroix nel 1830, celebrando il rovesciamento del potere di Carlo X avvenuto proprio in quell’anno. Si tratta di un quadro stupendo e molto intenso.


Le tre Grazie

Le Tre Grazie è un dipinto del 1794 realizzato dal pittore Jean Baptiste Regnault .

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*