Le patatine potrebbero favorire il cancro

Salute

Le patatine potrebbero favorire il cancro

Ci sono alcuni elementi che favoriscono l’insorgere di alcune malattie, tra cui il cancro, mentre altri elementi ancora lo sfavoriscono, come ad esempio l’olio extravergine di oliva, specialmente quello a denominazione controllata.

L’autorità europea per la sicurezza alimentare ha da poco diffuso un bollettino legato alle patatine fritte: conterrebbero una sostanza chiamata acrilammide, e sarebbe presente non solo nella patatine frutte, ma anche in gran parte dei cibi che vengono fritti, anche il pollo, perfino nel tabacco durante la fase di combustione (e conseguente assorbimento della stessa per mezzo delle narici). Il rischio cancro è stato anche confermato da alcune analisi del Food Standards Agency che avrebbe appunto condotto una serie di esami su alcuni prodotti incriminati, patatine incluse. Sicuramente nei prossimi tempi ne sapremo qualcosa in più, le patatine fritte sono tra i cibi più consumati del pianeta ed occorre accertarsi di queste teorie.

1 Trackback & Pingback

  1. Le patatine potrebbero favorire il cancro | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

ACNE SUL VISO.
Salute

Come curare la pelle del viso: consigli da sapere

20 settembre 2017 di Maura Lugano

La pelle del viso soffre spesso di problemi di arrossamento oppure di acne, fenomeni che creano degli inestetismi poco gradevoli ma che, tuttavia, possono essere eliminati abbastanza facilmente, soprattutto se ci si mette nelle mani del prodotto giusto, come Derminax.