Le paure dei bambini in età prescolare: il fattore empatia

Infanzia

Le paure dei bambini in età prescolare: il fattore empatia

Quando cercate di affrontare la questione delle paure del vostro bambino, provate a prendere in considerazione la situazione dal suo punto di vista, di un bambino piccolo.

Ad esempio, può darsi che abbia avuto una brutta esperienza con un cane e ne sia diventato timoroso. L’evitare in modo persistente una data cosa specifica, come i cani in questo caso, è un segno di fobia.

Si consideri il livello di sviluppo del bambino. Ad esempio, è comune che i bambini in età prescolare sperimentino l’ansia da separazione.

Il genitore e l’educatore devono riconoscere i sentimenti del bambino, non importa quanto irrealistici e irrazionali possano essere le sue paure. Lasciate che il vostro bambino sappia che comprendete i suoi sentimenti e che siete li per farlo star meglio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 22-23 giugno 2017

22 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Oggi si può tendere ad essere abbastanza ostinati e avere difficoltà a collaborare con i compagni di lavoro. Cercate di essere più flessibili!
Loading...