Le peggiori auto del decennio

Auto

Le peggiori auto del decennio

Nonostante il decantato programma “cash for clunkers” della durata di appena pochi mesi, i peggiori bidoni del decennio sono probabilmente liberi di percorrere le strade statunitensi. E molti di questi sono stati propinati ai cittadini dalle aziende americane.
Nonostante le promesse di una moltitudine di nuovi veicoli eco-friendly, le industrie automobilistiche americane stanno continuando a scaricare sul mercato la propria fetta di prodotti tutt’altro che originali. Vale a dire, questa lista delle peggiori auto del decennio, dominata da produzioni americane e dalle loro fantasie malate. (Ok, nessuna di queste è particolarmente fantasiosa.)
Abbiamo recensito alcune altre liste dei peggiori bidoni del decennio e abbiamo raccolto alcuni dei modelli più discutibili qui sotto. Quale di queste auto è la peggior fregatura del decennio?

Isuzu VehiCROSS (1999-2002)

Una macchina con una seria crisi d’identità, non si capisce se la VehiCROSS sia stata concepita come veicolo da città o come fuoristrada. Cars.com aggiunge: “La griglia del radiatore si erge come un artiglio pronto a ghermirti, un’immagine spaventosa principalmente perché l’interno della VehiCROSS è un posto in cui nessuno vorrebbe trovarsi.”

Jaguar X-Type (2002-2008)

Il maldestro tentativo di Jaguar per attirare compratori in cerca di qualcosa a buon mercato ha portato a questo pasticcio.

Come Cars.com ci fa notare, oggi possiamo portarci a casa un X-Type del 2002 a meno di un’Honda Civic dello stesso anno.

Smart ForTwo (2008-oggi)

Anche se decisamente minuscola e capace di percorrere più di 500km con un litro, Jalopnik la definisce “la golf car tedesca più veloce del mondo”

Hummer H2 (2003-oggi)

Una versione più piccola dell’Hummer H1, che però continua ad essere l’acerrimo nemico degli ambientalisti di tutto il mondo.

Dodge Caliber (2006-oggi)

Jalopnik, citando la fonte di un’industria circa la Caliber SRT4, afferma: “Ragazzi, abbiamo fatto tutto quello che potevamo. Voglio dire, andiamo… è un Caliber.”

Daewoo: Tutti i modelli (1999-2002)

Benvenuti nel mondo Daewoo: Orribili valutazioni di sicurezza, accelerazione inconsistente e trasmissioni difficoltose.

Chevrolet Aveo (2002-oggi)

GM ha tentato di costruire un’auto che avrebbe dovuto affascinare le masse di tutto il mondo, l’Aveo ha subito gravi problemi legati alla sua qualità.

In altre parole, “cade a pezzi”.

Jeep Compass (2007-oggi)

Jalopnik descrive la Jeep Compass con queste parole: “Ricordate quell’episodio di Oprah dove ha distribuito alcune Pontiac G6? Ricordate il senso di depressione che avete provato quando avete sentito di questo fatto? Prendete questa sensazione, poi mangiate un’intero barattolo di Häagen-Dazs al pistacchio mentre guardate il film “A Walk To Remember” con Mandy Moore. Avete appena guidato una Jeep Compass.”

Chrysler PT Cruiser (2000-oggi)

Originariamente osannata per il suo design fresco e originale quando fu lanciata lo scorso decennio, la PT Cruiser non ha sfondato e i suoi proprietari hanno dovuto subire enormi richiami del prodotto. L’auto è notoriamente scomoda e ha perso molto in originalità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...