Le piante benefiche per la pelle COMMENTA  

Le piante benefiche per la pelle COMMENTA  


Per curare la nostra pelle, renderla più bella e luminosa, non è necessario spendere soldi in creme e lozioni costose, ma semplicemente usando rimedi semplici e naturali. Ecco le proprietà benefiche di alcune erbe medicinali che ci aiutano ad essere più belle!
Camomilla
La camomilla è conosciuta da tempo per le sue qualità lenitive. Funzione bene sia sui capelli che sulla pelle. Puoi realizzare un sapone casalingo a base di camomilla, oppure aggiungerla a uno shampoo non profumato.

Leggi anche: Tutti i benefici dell’aloe vera da bere

Foglie di menta piperita
Le foglie di menta hanno numerose proprietà benefiche per la pelle. Aiutano a chiudere e minimizzare i pori, migliorano l’elasticità, eliminano il rossore e le irritazioni. Sono indicate soprattutto in caso di pelle grassa la menta piperita può anche essere aggiunta agli shampoo o alle creme per il viso. Oppure puoi anche preparare un tè a base di foglie di menta.

o
Aloe
L’aloe è una delle erbe migliori per la cura della pelle. E’ spesso usata per lenire la pelle in casdi ustioni e pelle secca, tagli, graffi, imperfezioni e macchie. Aiuta la pelle a rimanere morbida e idratata
Equiseto
L’equiseto è spesso conosciuto come pianta della bellezza e regala forza alla pelle ai tessuti. E’ composto da un astringente che illumina la pelle, chiude i pori e favorisce il rinnovamento cellulare.

Petali di rosa
I petali di rosa puliscono, tonificano, idratano e stimolano la pelle secca e sensibile. Dai petali si ricava l’olio di rosa, l’acqua o l’infuso di rose e può essere aggiunto a saponi e lozioni. Il falso frutto della rosa aiuta a guarire graffi e imperfezioni e ringiovanire la pelle.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

air-visual-earth
Ambiente

Air Visual Earth: ecco la mappa mondiale dell’inquinamento

E' online la prima mappa mondiale dell'inquinamento dell'aria, si chiama Air Visual Earth. A crearla un team internazionale di ricercatori. Si chiama Air Visual Earth ed è la prima mappa mondiale che mostra la qualità dell’aria del nostro pianeta. Per la prima volta, una rappresentazione di questo genere è stata resa disponibile online. Air Visual Earth mostra in tempo reale la situazione dell’inquinamento sulla superficie della Terra. E’ stata predisposta da un gruppo di ricercatori di vari Paesi, che hanno lavorato sotto il coordinamento di Yann Boquillod, mettendo assieme i dati rilevati dai satelliti e da circa 8 mila stazioni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*