Le più belle frasi d’amore nei film

Guide

Le più belle frasi d’amore nei film

L’amore è un tema affrontato spesso nelle arti, nei film con trame di amore in modo tale da raggiungere un legame emotivo con il pubblico. Anche i film che non sono considerati romanzi spesso includono una relazione romantica perché l’amore è una parte tanto diffusa e potente della vita quotidiana delle persone.

“JERRY MAGUIRE”

“Tu mi completi”.

“Jerry Maguire” è un film del 1996 scritto e diretto da Cameron Crowe che che descrive il rapporto tra l’agente sportivo Jerry Maguire (Tom Cruise) e la sua assistente Dorothy Boyd (Renee Zellweger). Dopo una storia d’amore tra i due che inizia dopo che entrambi lasciano la società dello sport per cui lavorano, si sposano, ma poi le difficoltà e i problemi minacciano la loro storia. Dopo una breve separazione, Jerry ha una rivelazione riguardo Dorothy, di quanto abbia bisogno di lei nella sua vita e la trova a casa di sua sorella durante una seduta di terapia di gruppo.

Di fronte a tutto il gruppo, Jerry le dice quanto lei significhi per lui e poi dice la celebre frase “Tu mi completi”.

“HARRY TI PRESENTO SALLY”

“Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con qualcuno, vuoi che il resto della tua vita stia per iniziare il più presto possibile.”

Mentre “Jerry Maguire”, parla di una storia d’amore e successivamente del matrimonio, “Harry ti presento Sally” descrive una relazione d’amore che si sviluppa dopo anni di amicizia. Billy Crystal e Meg Ryan interpretano Harry e Sally, rispettivamente, un duo che si incontra al college, uno più diverso dell’altro Dopo un lungo viaggio in auto da Chicago a New York durante il quale i due condividono la macchina, tra i due si scatena irritazione fino a quando i due decidono di non rivedersi mai più. Le circostanze, con il tempo, fanno riunire i due protagonisti e diventano amici attraverso i loro fallimenti individuali e il romanticismo.

Harry si rende conto che in realtà è innamorato di Sally e pronuncia la frase in alto nella quale cerca di spiegare quanto lei sia importante per lui.

“LA CITTA’ DEGLI ANGELI”

“Preferirei aver avuto un solo respiro dei suoi capelli, un bacio della bocca, un solo tocco della sua mano, che l’eternità senza di lei.”

“La città degli angeli” affronta il concetto di amore duraturo oltre la morte, raccontando la storia di un angelo di nome Seth (Nicholas Cage) che diventa volontariamente mortale, così da poter avere una relazione sentimentale con un chirurgo di nome Maggie (Meg Ryan.) Il film affronta gli ostacoli che le persone devono superare per avere la possibilità di stare insieme e di come crudelmente quelle occasioni possono essere portati via. Maggie è ferita a morte in un incidente in bicicletta e Seth è rimasto solo sulla Terra, che esprime ad un amico che avrebbe fatto tutto di nuovo per il breve tempo che aveva condiviso con lei.

“LA STORIA FANTASTICA”

“La morte non può fermare l’amore vero.

Tutto ciò che può fare è ritardare per un po’”

L’amore è spesso paragonato a una favola così come esistano fiabe che si concentrano su amore. “La storia fantastica” è un film basato sul romanzo di William Goldman e descrive una storia raccontata da un nonno al nipote. La storia è incentrata su una fanciulla di nome Buttercup, le sue prove e le avversità riguardanti il suo rapimento da parte dei pirati e il salvataggio di Westley, l’amore della sua vita che lavorava come bracciante dove viveva la fanciulla. Lei pensava fosse morto, ma poi si rende conto che è lui il suo salvatore, la sua identità era nascosta sotto una maschera. In quel momento, lui le dice che la morte non può tenerli separati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*