Le più belle giocate di Andy Murray COMMENTA  

Le più belle giocate di Andy Murray COMMENTA  

Domenica Novak Djokovic ha vinto il torneo di tennis Sony Ericsson Open di Key Biscayne, in Florida, battendo Andy Murray. Djokovic è il tennista numero uno al mondo.

Andy Murray ha 24 anni, è scozzese e da quattro anni termina la stagione al quarto posto della classifica ATP dopo essere entrato tra i primi cento nel 2005.

Murray è riuscito a battere più volte sia Djokovic che Nadal e Federer – per un totale di 18 volte, per lo più contro Federer – ma sempre in semifinali o incontri di minor importanza: non ha mai vinto un torneo del Grand Slam, e anzi è stato sempre sconfitto da uno dei tre.

Nel 2010 ha perso gli Australian Open in finale contro Federer, nel 2011 contro Djokovic sempre in finale. Nel 2008 ha perso gli US Open in finale contro Federer.

L'articolo prosegue subito dopo

Nel 2009 ha perso a Wimbledon contro Roddick in semifinale, la stessa cosa è successa nel 2010 e nel 2011, entrambe le volte contro Nadal. Quest’anno agli Australian Open è stato eliminato in semifinale da Djokovic. L’anno scorso al Roland Garros è stato eliminato. In semifinale. Da Nadal.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*