Le più belle giocate di Rafa Nadal COMMENTA  

Le più belle giocate di Rafa Nadal COMMENTA  

Oggi il centesimo punto è stato l’ultimo conquistato da Rafa Nadal. Gli è valso l’ottavo storico Slam parigino. 100 punti a 72, 3 set a zero e Rafa è l’ottavo Roi à Paris. Rafa Nadal era già nella storia del tennis, ma ora lo è più che mai.

Nadal è riuscito a vincere il suo 12mo slam – nonostante diversi stop per i vari infortuni patiti – a 27 anni e 6 giorni, cioè soltanto un anno dopo Federer che vinse l’US Open 2007 (il 12mo Slam appunto) a 26 anni e 32 giorni.

Sampras colse il 12mo Slam quasi a 28 anni (27 anni e 326 giorni), Emerson addirittura dopo i 30anni (più 226 giorni).
Insomma in termini anagrafici, Rafa è su una tabella di marcia assai simile a quella di Federer, anche se dovrebbe cercare di vincere Slam anche al di fuori della terra rossa se vuole raggiungerlo e superarlo.

Abbiamo messo una flash-sondaggio che forse è sfuggita ad alcuni di voi ma che mi pareva interessante: è più probabile che Nadal raggiunga i 17 Slam di Federer o che Djokovic, oggi a quota 6, superi gli Slam di Nadal avendo il serbo un anno in meno? Oggi ha anche 6 Slam in meno…così come Nadal ne ha cinque in meno rispetto a Federer, quindi secondo me il sondaggio ha un suo senso.

L'articolo prosegue subito dopo

Magari lo tireremo fuori dalla zona flash (perché le flash da noi spariscono troppo alla svelta visto che le aggiorniamo di continuo).

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*