Le più belle giocate di Roger Federer COMMENTA  

Le più belle giocate di Roger Federer COMMENTA  

Wimbledon 2003: Roger Federer vs Mark Philippoussis 7-6 6-2 7-6
Il primo Slam di Federer non poteva che giungere nella sua Wimbledon. Lo svizzero esplode definitivamente durante il torneo, in cui perde solamente un set, e in finale si impone facilmente su Philippoussis, alla sua seconda e ultima finale in uno Slam.

Leggi anche: Il nuovo numero della rivista “Dove”, dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia ed alle migliori spiagge della penisola, disponibile su iPad


2. Australian Open 2004: Roger Federer vs Marat Safin 7-6 6-4 6-2
Con la vittoria agli Australian Open 2004, Federer raggiunge per la prima volta la prima posizione in classifica, che non mollerà prima di 4 anni e mezzo. Ancora una volta gioca una grandissima finale imponendosi in 3 set, e si inizia a ipotizzare un suo dominio negli anni a venire.

Leggi anche: Cura dei capelli per lui a 14 euro a Treviso


3. Wimbledon 2004: Roger Federer vs Andy Roddick 4-6 7-5 7-6 6-4
La prima finale Slam tra Federer e Roddick è senza dubbio una delle più belle. Roddick si presenta da numero 2 in classifica, e una sua vittoria lo riporterebbe vicino allo svizzero. E’ solo il suo terzo Slam, ma iniziano a nascere i primi paragoni con Sampras.


4. US Open 2004: Roger Federer vs Lleyton Hewitt 6-0 7-6 6-0
Una vittoria netta quella che regala a Federer il primo dei 5 US Open consecutivi. Hewitt non può nulla contro lo svizzero, che diventa il primo tennista, dopo Wilander nel 1988, a vincere 3 tornei dello Slam nello stesso anno.

L'articolo prosegue subito dopo

5. Wimbledon 2005: Roger Federer vs Andy Roddick 6-2 7-6 6-4

Wimbledon 2005 è probabilmente uno degli Slam meglio giocati da Federer, che in tutto il torneo perde solamente 1 set. Roddick gioca un ottimo tennis per tutto il torneo, ma in confronto a quel Federer è a un livello decisamente inferiore. Per Federer è il quinto Slam, e nelle sue prime 5 finali Slam ha perso solamente un set.

6. US Open 2005: Roger Federer vs Andre Agassi 6-3 2-6 7-6 6-1

E’ l’ultimo match tra i 2, tra il numero 1 al mondo e uno dei più forti giocatori degli ultimi anni. Agassi è reduce da due vittorie in rimonta contro Blake e Ginepri, e a 36 anni, spinto dal pubblico, raggiunge la sua ultima finale in uno Slam. Il modo in cui gioca il secondo e terzo set è incredibile, ma a quel punto Federer mette una marcia in più e chiude in 4 set, vincendo il suo secondo US Open.

http://www.youtube.com/watch?v=eWfb3v38uB8

7. Australian Open 2006: Roger Federer vs Marcos Baghdatis 5-7 7-5 6-0 6-2

L’Australian Open 2006 è certamente il torneo di Baghdatis. Il tennista cipriota, non inserito tra le teste di serie, durante il torneo elimina Roddick e Ljubicic e a sorpresa raggiunge la finale. Il cipriota vince il primo set, ma sul punteggio di 5-6 nel secondo set, dopo un punto dubbio assegnato a Federer (correttamente) si innservosisce e Federer ne approfitta chiudendo il set e dominando nei 2 successivi. Durante la premiazione Federer scoppia in lacrime per il suo terzo Australian Open, mostrando una forte emotività fino ad allora sconosciuta.

http://www.youtube.com/watch?v=O-7Y1hvhif4

8. Wimbledon 2006: Roger Federer vs Rafael Nadal 6-0 7-6 6-7 6-3

Roger Federer ha trovato un degno rivale: Nadal ha sconfitto Federer nei loro ultimi 5 incontri, impedendo allo svizzero la possibilità di centrare il “suo” Grande Slam a Parigi. Lo spagnolo dimostra di non essere solo un terraiolo, e a sorpresa raggiunge la finale a Wimbledon, dove tuttavia Federer dimostra che, almeno sull’erba, è imbattibile. Per Roger è il quarto titolo consecutivo a Wimbledon.

9. US Open 2006: Roger Federer vs Andy Roddick 6-2 4-6 7-5 6-1

E’ la terza finale in uno Slam tra i 2. E Ancora una volta a spuntarla è Federer. Lo statunitense è da poco passato sotto la guida di Jimmy Connors, e dopo un paio di mesi di anonimato si riscatta giocando un ottimo US Open. Ma contro Federer non basta. L’andamento della finale è molto simile a quella dello scorso anno: Federer va avanti, ma dal secondo set Roddick riesce a far male allo svizzero. Ma anche questa volta Roger mette una marcia in più nel momento decisivo: chiude il terzo set 7-5 e non ha nessun problema nel quarto. E’ il suo terzo US Open consecutivo, e chiude nuovamente la stagione con 3 titoli dello Slam.

Leggi anche

Guide

Sabbia Cinetica: a cosa serve

Sabbia cinetica o sabbia magica: un gioco utile e ricreativo per fare divertire i vostri bambini istruendoli La sabbia magica o cinetica o Kinetic Sand, in lingua inglese, è il gioco e divertimento di quest’anno 2016, provate per crederci: i vostri bambini si divertiranno da morire, per questo lo consigliamo assolutamente come idea regalo per questo Natale! Affrettatevi a comprarlo! La sabbia cinetica, ad una prima impressione sembra la sabbia che forma il litorale e la battigia marittima ma, ad una più attenta tastata, la sensazione è differente, non si attacca sulle mani, non sporca e non lascia alcun tipo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*